L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Acqua termale nei centri benessere degli alberghi in attesa del completamento delle Leopoldine. E' la proposta lanciata su Facebook (attraverso il gruppo "Terme-Cittadini di buon senso") dall'ex assessore (e proprietario del Grand Hotel & La Pace) Stefano Pucci.
"Mi viene una domanda spontanea: come mai non si parla mai della possibilità di portare l'acqua termale negli alberghi di Montecatini almeno fino a quando non sarà ultimata la piscina alle Leopoldine? Io la proposta l'ho fatta sia da assessore sia da privato cittadino. Visto che ero un tecnico mi è sembrato giusto non approfittare del mio ruolo", scrive Pucci.
Molti i commenti che seguono, a comincirae da chi il gruppo lo ha creato, Gino Biondi:
"Fosse per me erano anni che l'acqua sgorgava negli alberghi. Ma mi risulta che sia proprio la vostra categoria a essere contraria, con miope visione, perché favorirebbe alcuni a danno di altri. Penso che nel 2016, ma forse valeva anche per il 2000, un turista che soggiorna, poniamo alla Pace Emoticon wink, ad agosto e sotto il sole cocente accetta malvolentieri di percorrere 1 km a piedi per arrivare al Tettuccio. Il cliente ormai è abituato a scendere in accappatoio ed entrare in Spa e sorseggiare la nostra bibita preziosa in santa pace. Anni fa, se non ricordo male, era stato progettato un tubo che attraversando viale IV novembre portava l'acqua agli alberghi. Poi è finita come sappiamo. Ritengo che l'acqua negli alberghi sia l'unica cosa sensata per rilanciare la città. Ma si sa, il buonsenso è sparito insieme alla rana...".