Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo l'affondo del Pd verso gli ex-alleati di giunta, ecco la replica di Rifondazione.
«Il Pd è totalmente incapace di concepire critiche e osservazioni sui suoi atti, tanto che le sedute del consiglio vedono i suoi esponenti non fare mai osservazioni alle decisioni del sindaco. Il fatto quindi che l’ex vicesindaco Giacomo Pasqui non si trovasse sempre d’accordo risultava inconcepibile per un sindaco che si crede il Padre eterno. Così a Pasqui vennero revocate le deleghe (e non sospese come il Pd dice visto che le deleghe non si possono solo revocare). La verifica tra noi e loro di cui parla il Pd fu inesistente, e mirava solo a zittire i nostri rappresentanti imponendogli di accettare le revoche di Pasqui (secondo candidato più votato in tutta la Valdinievole). L’accordo programmatico di fine mandato inoltre non venne assolutamente rispettato, e per questo non ci furono pareri contrari della nostra segreteria provinciale. Comunque il Pd non ne soffrì molto, visto che in consiglio aveva già pronta la campagna acquisti e l’ammiccamento con un grande partito d’opposizione che, da quel momento, gli fa da sponda, come i suoi elettori contrariati presenti alle sedute hanno potuto vedere.
La giunta del Pd poi si è anche appropriata del merito dei risultati raggiunti quando alcuni di questi, come il rifacimento del viale Martini, erano stati utilizzati come critica per cercare di squalificare il Pasqui, che faceva molta ombra ai vertici monsummanesi. Non sazi del loro metodo infangante adesso s’inventano un debito fuori bilancio di cui è responsabile Pasqui. Purtroppo per loro tale debito risale ad anni precedenti e quindi a responsabilità altrui. Di debito, invece, ne è stato approvato un altro all'ultimo consiglio. Debito dovuto all’incompetenza dell’attuale vertice amministrativo nella modo di gestire l’esproprio di un piccolo terreno tra via Mameli e il fosso Candalla. Per quello che riguarda la mancanza di denaro che ha comportato tagli e impedimenti, il Pd in tutti i consigli ha sempre fatto ricadere la colpa sul governo Monti, lo stesso governo che i suoi capi hanno appoggiato. Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso, anche se a rimetterci sono sempre i monsummanesi».