Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Toscana ha vinto la prova di kata(forme) a squadre al campionato italiano di Karate per regioni che si è disputato nella capitale. La squadra come sempre era composta dalla Larcianese Martina Russi del Karate Ninja Club Monsummano e da Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi. Allenatrice Manuela Bonamici cintura nera 6° Dan, maestra del Ninja Club e facente parte dello staff tecnico del comitato regionale toscano. Per Martina come per le sue compagne si tratta dell'ennesimo alloro conquistato. Ricordiamo che le tre karateke sono anche campionesse italiane seniores in carica e che non più tardi di una settimana fa hanno conquistato la medaglia d'argento al prestigioso open di Parigi. La gara è stata senza storia, troppo forti le ragazze toscane per le avversarie. Una volta ancora si è vista sul tatami tutta la loro classe cristallina. E' una squadra che lavora insieme da vari anni ed ha raggiunto un livello di affiatamento ottimo dentro e fuori il tatami, e i risultati dell'ultimo anno solare ne sono una riprova. L'esecuzione dei kata portati in gara, un mix perfetto di tecnica, potenza e sincronismo, ha appassionato giudici e pubblico presente. Con questa vittoria hanno garantito a loro stesse e alla Toscana l'onore di rappresentare anche quest'anno l'Italia ai campionati europei per regioni. Adesso la forte karateka larcianese si concentrerà sul suo prossimo obbiettivo e cioè i campionati italiani individuali