Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La larcianese Martina Russi (a destra nella prima foto, a sinistra nella seconda) si è laureata campionessa Italiana a squadre di Kata (forme). L'atleta del Karate Ninja Monsummano, ha gareggiato in prestito con lo Spazio Sport Forte dei Marmi insieme alle compagne Giulia Bertagna e Chiara Zucchi. Grande soddisfazione per Martina e i suoi tecnici Bonamici e Scardigli.
Il tricolore arriva dopo un lungo percorso che ha visto Martina parteciapre e vincere diverse gare a livello individuale e squadre. Un cammino fatto di sacrifici, perchè non è facile abbinare studio e Karate ad alto livello agonistio, che richiede almeno cinque allenamenti settimanali.
Ma la Russi cintura nera 2° Dan, non si è mai tirata indietro, e grazie alla sua caparbietà e alla sua grande passione per il Karate, anno dopo anno ha compiuto un costante miglioramento tecnico, condizione essenziale per ben figurare nelle gare di Kata.
A Roma nel prestigioso PalaFijlkam, insieme alle compagne Bertagna e Zucchi non ha sbagliato niente, vincendo nettamente per 10 a 0 contro tutte le squadre affrontate. Vittorie ottenute sempre con il massimo scarto possibile, che la dice lunga sulla superiorità delle tre karateke, le quali hanno abbinato nelle loro performance, un' ottima tecnica, perfetto sincronismo, velocità di esecuzione ed espressività, divertendo ed entusiasmando il folto pubblico presente.
Il prossimo impegno sarà l'open Internazionale di Campania ad inizio dicembre, gara da disputare con il tricolore stampato sul karategi.