Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La larcianese Martina Russi (a destra nella prima foto, a sinistra nella seconda) si è laureata campionessa Italiana a squadre di Kata (forme). L'atleta del Karate Ninja Monsummano, ha gareggiato in prestito con lo Spazio Sport Forte dei Marmi insieme alle compagne Giulia Bertagna e Chiara Zucchi. Grande soddisfazione per Martina e i suoi tecnici Bonamici e Scardigli.
Il tricolore arriva dopo un lungo percorso che ha visto Martina parteciapre e vincere diverse gare a livello individuale e squadre. Un cammino fatto di sacrifici, perchè non è facile abbinare studio e Karate ad alto livello agonistio, che richiede almeno cinque allenamenti settimanali.
Ma la Russi cintura nera 2° Dan, non si è mai tirata indietro, e grazie alla sua caparbietà e alla sua grande passione per il Karate, anno dopo anno ha compiuto un costante miglioramento tecnico, condizione essenziale per ben figurare nelle gare di Kata.
A Roma nel prestigioso PalaFijlkam, insieme alle compagne Bertagna e Zucchi non ha sbagliato niente, vincendo nettamente per 10 a 0 contro tutte le squadre affrontate. Vittorie ottenute sempre con il massimo scarto possibile, che la dice lunga sulla superiorità delle tre karateke, le quali hanno abbinato nelle loro performance, un' ottima tecnica, perfetto sincronismo, velocità di esecuzione ed espressività, divertendo ed entusiasmando il folto pubblico presente.
Il prossimo impegno sarà l'open Internazionale di Campania ad inizio dicembre, gara da disputare con il tricolore stampato sul karategi.