Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Campionato serie B Giannino pfv – Cefa c.vo Garfagnana 64/50
Finalmente arriva la prima vittoria casalinga per la Giannino Cure 2 Children contro il Cefa Castelnuovo Garfagnana, che chiude la classifica ancora a zero punti. Le padrone di casa dominano infatti fin dai primi minuti, una tripla di Vannucci apre le marcature (a fine serata su 6 triple segnate quattro avranno la sua firma ) e le compagne danno vita ad un gioco veloce con buone soluzioni che trovano facilmente la via del canestro. Il primo quarto si chiude con le termali in vantaggio con un perentorio 23/5, mentre le lucchesi provano a reagire e nei minuti successivi operano un mini break, ma senza grossi risultati perchè le padrone di casa continuano a macinare canestri, tant' è che all'inizio del terzo tempo si portano avanti di 24 ( max vantaggio ) grazie alle incursioni in area di Leone e Bruni (scesa in campo con la febbre) e la ottima percentuale dei tiri liberi. Anche la giovane Agresti, classe 94, al suo esordio in campionato riesce a dare il suo contributo alla squadr. Sul finale, forse anche un calo di concentrazione per il ritmo tenuto , le montecatinesi si lasciano andare ad una difesa più blanda e permettono a Castelnuovo di tornare sotto a – 10, ma un ultima tripla di Vannucci e un paio di canestri di Capoccia permettono di chiudere la partita sul 64/50 con grande soddisfazione del pubblico che vede finalmente vincere la sua squadra. "Questa vittoria ci ripaga del lavoro fatto, ma soprattutto serve per dare una scossa al morale delle ragazze- commenta il DS Mariotti- il fatto che tutte siano andate a canestro vuol dire che abbiamo giocato come una squadra e significa che possiamo fare affidamento anche su chi ha minutaggi inferiori . Stasera sono state un pò risparmiate le giovani del '93 perchè domani le attende una trasferta importante .Ora più che mai la squadra deve rimanere compatta in vista della prossima partita casalinga contro Pisa che ha i nostri stessi punti in classifica."
Campionato serie C regionale PFMontecatini – Synergy Valdarno 26/51
Niente da fare per le ragazze di coach Iacopini che dopo un avvio molto buono calano il ritmo e si arrendono alle valdarnesi. Partenza convincente che sorprende le avversarie con in secco 6/0 nei primi minuti di gioco, ma la Synergy non si lascia intimorire e piano piano recupera, anche grazie ai tiri liberi a disposizione per i molti falli commessi dalle rossoblù , a fil di sirena la bomba del sorpasso riporta le valdarnesi sul 10/13. Montecatini riesce a stare incollata alle avversarie per un altro quarto, sbagliando molti tiri ma stando più attenta in difesa , poi sul 20/23 la Synergy cambia marcia e trascinata da Artini , opera un parziale di 14 a 0. Le padrone di casa non riescono a reagire e perdono il controllo della partita, non trovano soluzioni in attacco e difendono con leggerezza, Valdarno approfitta della situazione e continuando a segnare canestri nel finale travolge le termali chiudendo sul 26/51.