A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Noi non ci stiamo a vedere i cittadini l’uno contro l’altro fra comuni confinanti per responsabilità che derivano in gran parte da una evidente incapacità delle amministrazioni locali a gestire i problemi di un territorio frutto di scelte operate a macchia di leopardo".
E’ con questa premessa che il capogruppo Udc in consiglio a Pieve Gino Giulietti, interviene sulla vicenda dei rifiuti che ha occupato le cronache di questi ultimi tempi.
"E’ del tutto evidente - continua l’esponente centrista - che al di la dei problemi legati alla raccolta dei rifiuti che nel nostro comune è palesemente insufficiente da tempo a causa anche dei ritardi da parte della ditta appaltatrice del servizio, nonostante siano state adottate tre delibere di giunta negli ultimi sei mesi, l’inizio della raccolta porta a porta a Monsummano ha di fatto aggravato la situazione. E’ facile capire dove sono andate a finire gran parte delle circa cinquecento tonnellate di rifiuti raccolti in meno nell’ultimo mese nel paese del Giusti, come comunicato alla stampa dal sindaco. Appare pertanto evidente che al di là delle strumentalizzazioni o di accuse reciproche dalle quali noi ci vogliamo sottrarre, non è pensabile in un territorio come la Valdinievole composto da undici comuni, gestire in modo difforme servizi così essenziali omettendo di considerare come gli effetti ricadano sugli altri".
"In questa vicenda - conclude Giulietti - ancora una volta si palesa l’incapacità delle amministrazioni comunali a dialogare fra loro per adottare le scelte più opportune per l’intero territorio valdinievolino, spiace pertanto constatare come davanti a situazioni che degenerano, vedi l’aumento di discariche abusive o la migrazione dei rifiuti dai paesi vicini, l’unica arma possibile da adottare per limitarne gli effetti è il ricorso alle sanzioni da parte della polizia municipale, un modo alquanto tardivo per regolare gli effetti di una gestione che pare al momento compromessa".