Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Lega Nord, dopo i recenti fatti di pedofilia, prende posizione sulle misure da prendere per contrastare questo fenomeno:
"La pedofilia è un fenomeno imponente, preoccupante e insidioso.
Nella nostra città ci sono stati ben due casi eclatanti in meno diun anno: il primo del commerciante che adescava i ragazzi nel suo negozio di videogiochi e il secondo di questi giorni, di un pensionato a cui erano state affidate tre bambine , di età inferiore a 10anni. Meno male che qualche vicino si è accorto del malessere delle bambine, altrimenti avrebbe continuato ad abusarne.
Per quest’ultimo caso ci domandiamo se gli assistenti sociali hanno controllato la situazione per tutelare le minori affidate e se sono state seguite nel loro percorso di affido!
Tornano anche alla mente gli abusi perpetrati alla cooperativa “Il Forteto”, una specie di setta guidata da un uomo che era stato inquisito negli anni ‘70 per reati sessuali e che ha potuto gestire per decenni una comunità per minori in affido, usufruendo anche di molti quattrini della Regione Toscana.
Dobbiamo constatare, purtroppo per le giovani vittime, che sono mancati tutti i meccanismi di tutela e sostegno, che i servizi sociali hanno fatto poche e non approfondite visite e che la Regione Toscana, costituitasi parte civile contro il Forteto, si è resa colpevole insieme alle altre Istituzioni, di gravi omissioni nell’intera vicenda.
Di pedofilia bisogna parlarne, è un dato di fatto che dove se ne parla calano i casi di abusi, allora la Lega Nord fa un appello a tutte le forze politiche affinché su questo tema si vada al di là degli schieramenti e si chieda una Legge Regionale che affronti questo problema dilagante, ma sommerso, che vede i bambini diventare vittime.
Bisogna mettere insieme Asl, Associazioni, Comuni, Province e Regione, coinvolgendo le famiglie, gli insegnanti, i pediatri in modo da creare una rete per aiutare i bambini e soprattutto fare prevenzione".