Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Purtroppo - afferma Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - quotidianamente apprendiamo di palesi e gravi disservizi nel delicato comparto sanitario“. “In particolar modo - prosegue Vescovi - mi riferisco all’atavica carenza di personale nell’area pistoiese, dove mancano, altresì, i necessari posti letto e il personale infermieristico è costretto ad un superlavoro per sopperire alle giuste richieste dei pazienti.”
“La salute è un bene prezioso - precisa il consigliere - e quindi sarebbe necessario che i pistoiesi potessero usufruire della giusta assistenza, ogniqualvolta siano costretti a recarsi in ospedale; non è ammissibile che i degenti vengano spostati, come fossero bagagli, da un reparto all’altro poiché vi è una cronica mancanza di posti letto.”
“La nota vicenda Estar (con le graduatorie cancellate che hanno messo in crisi migliaia di operatori del settore) - sottolinea l’esponente leghista - è significativa di quante ed importanti lacune vi siano in un settore che ci si ostina a dichiarare eccellente.”
“Insomma - conclude Manuel Vescovi - l’auspicio è che per avere la certezza di un posto letto, a Pistoia non si debba ricorrere all’estrazione a sorte”.