Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
A fine mese torna il "Memorial Anselmo Fagni"

6/3/2013 - 19:56

Dal 29 marzo al 1 aprile si svolgerà la settima edizione del Memorial “Anselmo Fagni”. La manifestazione sportiva è intitolata all’imprenditore della valdinievole, presidente della A.C. Pistoiese dal 2003 al 2005, fondatore dell’azienda “Fabo” di Castelmartini, oggi guidata dagli eredi. Il torneo calcistico, tra i più importanti della categoria a livello nazionale, fortemente voluto e organizzato dalla famiglia Fagni, in collaborazione con l'Associazione Calcio Capostrada, è riservato alle squadre della categoria Allievi Professionisti (1997).


Le squadre sono suddivise in 2 gironi, composti da 4 team ciascuno.  Quest’anno parteciperanno: Fiorentina, Atalanta, Region One Youth Soccer, Prato, Milan, Chievo Verona, Monaco e Livorno.


Le gare si disputeranno allo Stadio Comunale di Larciano e al Centro Sportivo Legno Rosso a Capostrada. Le finali, dal 1° al 4° posto, verranno giocate allo Stadio Comunale  “Marcello Melani” di Pistoia.


Atalanta, Chievo Verona, Monaco e Milan prenderanno parte per la prima volta a questo evento e contribuiranno a dar ancora maggiore rilievo ad una manifestazione calcistica che negli anni ha riscosso sempre più successo. Nelle scorse edizioni, infatti, si sono contati circa 10 mila spettatori complessivi durante tutto lo svolgimento della manifestazione, con circa 200 atleti accompagnati sempre da uno staff messo a disposizione dalla società Capostrada.

 

Tra gli eventi collaterali in programma si ricorda il saluto alle squadre partecipanti da parte della famiglia Fagni, delle autorità istituzionali e sportive, previsto per sabato 30 marzo presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia. Un momento dove i giovani, con le loro società e le loro famiglie, potranno scoprire il territorio della Provincia di Pistoia, e dove potranno conoscersi fra loro al di là dell’aspetto sportivo, strettamente legato al gioco del calcio.


La manifestazione sarà presentata ufficialmente giovedì 21 marzo, alle ore 22, durante la trasmissione Giovedì Sport, in diretta su TVL, TVLibera Pistoia, canale 11 del digitale terreste.
 
Anche quest’anno il Memorial avrà una connotazione benefica: parte del ricavato dell’ingresso alle singole partite sarà devoluto all’Ospedale Meyer di Firenze. Chi non potrà essere presente sugli spalti dei campi sportivi per assistere alle gare potrà aiutare la fondazione Meyer attraverso un semplice clic “mi piace” sulla pagina dedicata al torneo sul social network Facebook. Per ogni “mi piace” saranno donati 20 centesimi.
 
 
Albo d’oro:
2007: 1° A.C. Pistoiese            2°A.S. Livorno
2008: 1° AC Prato                   2° FC Juventus
2009: 1° AFC Ajax                  2° FC Empoli
2010: 1° CFC Genoa                2° Partizan Belgrado
2011: 1° FC Internazionale       2° ACF Fiorentina
2012: 1° AS Livorno                2° FC Empoli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: