Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’Accademia Pugilistica Montecatini ha fatto esordire il giovanissimo pugile di Ponte Buggianese Antony Riccio nel torneo esordienti per la categoria youth (pugile di età compresa tra i 17 e i 19 anni). L’evento si è tenuto a Firenze il 16 marzo e le regioni partecipanti erano la Toscana e l’Emilia Romagna.
Il giovane atleta pontigiano si è distinto per capacità riuscendo ad arrivare alla finalissima dove ha trionfato in un match decisamente duro. L’incontro si è svolto tra il giovane Riccio e un atleta dell’accademia pugilistica modenese. Alla fine il giovane pugile è riuscito ad avere la meglio conquistando il titolo vincendo ai punti dopo il terzo match.
Enorme è stata la soddisfazione in primis del giovane atleta, ma seguita dai propri trainer Piero Morello, montecatinese, ex campione europeo e il caparbio Massimo Bosio, tecnico di bellissime speranze ex dilettante, anch’esso pontigiano doc.
Per Bosio è stata una bellissima esperienza: "E' il coronamento di un lavoro quotidiano faticoso per uno sport troppo spesso accantonato, ma sul quale bisognerebbe investire. Tutto questo perché la boxe non è uno sport violento, ma una tecnica sopraffina che insegna ai ragazzi anche a ragionare e a impegno e sacrificio per il raggiungimento dei propri obiettivi. Una citazione storica a riguardo è non si diventa boxeur se non vi è prestanza atletica, ma non si diventa nemmeno grandi se mancano intelligenza e perseveranza".
Il 23 marzo si è tenuta un'altra manifestazione, questa volta a Porretta Terme, ove il giovanissimo Riccio ha incontrato un giovane atleta riminese. L’incontro, come il precedente, si è svolto dignitosamente e ha visto questa volta soccombere il giovane Riccio in un match perso ai punti ma che sicuramente poteva avere esito diverso visto che il combattimento si è svolto favorevolmente allo sfidante pontigiano ma senza riconoscimento dai giudici del match. Nonostante ciò, il giovane pugile si è ancora una volta contraddistinto per tecnica e capacità, ringraziando i due tecnici e soprattutto il compaesano Bosio, che ha 32 anni ed è un tecnico tenace e soprattutto preparato.