A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Buona la prima per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano. All'esordio nel girone B regionale le biancoblù superano 3-1 al PalaCardelli i Vigili del Fuoco Boni Grosseto (questi i parziali: 25/15, 21/25, 25/21, 25/14). Head coach Davide Saielli, assistent coach Eleonora Arfaioli e il dirigente tecnico Sergio Fanti schierano Gagli al palleggio (poi Argentieri), Sorini opposto (poi Farsetti), Grosso e Maestri centrali, Moriconi e Pellegrini schiacciatrici e Ricciarelli libero.
Al pronti via è già 6-1 per Monsummano con i servizi incisivi di Gagli e Pellegrini, uno score che aumenta sul 9-2, Grosseto accorcia sul 9-7, ma Grosso e compagne riallungano prima 17-11 e poi 20-12, il set si chiude 25-15 senza particolari difficoltà.
Al cambio campo le ospiti partono forte, il match è in equilibrio: Grosseto registra difesa e attacco, con molti colpi piazzati e pallonetti, conquistando il parziale. Nel terzo set dopo uno 0-3 a sfavore le biancoblù ribaltano e volano sul 17-7, i Vigili del Fuoco si fanno sotto sul 20-16 dopo qualche errore di troppo in ricezione e attacco delle locali, che però trovano la forza di reagire per chiudere il parziale 25-21.
L'ultimo gioco è praticamente sempre in mano alla Serie C Solari, che va sul 9-4, 15-7, 20-12 e infine sul definitivo 25-14. Per i primi tre punti della stagione.
“La squadra ha giocato da buon collettivo - dice Saielli - è stato buono anche il livello di battuta e attacco. Da rivedere e migliorare ci sono il rapporto muro-difesa, il rapporto palleggiatore-centrali e la gestione delle azioni prolungate”.
In foto Nucci: Serie C Solari.