Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Pubblichiamo la nota del consigliere del Pd Marco Niccolai sul problema della maggioranza nel consiglio comunale.
"Oltre alle dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Leggio, che hanno un chiaro significato politico, l'ultima riunione del Consiglio Comunale ha certificato definitivamente che il Sindaco di Pescia non può più contare su una maggioranza certa.Il caso lampante è il voto sulla vicenda Ecomuseo. E' normale che sia respinta (ma solo 10 a 10) la mozione di un consigliere di opposizione, è invece del tutto anormale che la maggioranza non riesca a far approvare il proprio documento alternativo, dunque anch'esso bocciato con voto 10 a 10.Quando una maggioranza non riesce a far approvare un documento, significa che non esiste più e che non può chiamarsi maggioranza.Anche nel voto su un provvedimento delicato come lo "spalla debiti" il Sindaco non è riuscito a raggiungere 11 voti, dunque la maggioranza assoluta del Consiglio Comunale.Due eventi che ci dicono che non esiste più una maggioranza certa in Consiglio Comunale. Siamo, come nella Prima Repubblica, al governo, in questo caso, alla giunta balneare. Strano che tutti si accorgano della situazione fuorché chi dovrebbe trarne le conseguenze, ovvero il Sindaco.I cittadini ben si accorgono della fase difficile che sta vivendo il territorio pesciatino; di fronte ad essa servirebbe un governo coeso e con le idee chiare e non il lento, progressivo e inesorabile sfilacciamento a cui stiamo assistendo e che certifica un fallimento."
Marco Niccolai Consigliere comunale Pd Pescia