Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Dopo cinque mesi rimasta disattesa la richiesta di un consiglio comunale aperto sul business park"

15/6/2013 - 16:30

Di seguito la lettera del consigliere comunale del Pd Marco Niccolai sulla inascoltata richiesta di un consiglio comunale aperto su un business park.

 

"Ormai cinque mesi sono passati da quando il sottoscritto ed altri consiglieri di opposizione hanno firmato la richiesta di un Consiglio Comunale aperto sul tema del business park.

 

Era il 15 gennaio e la seduta del Consiglio Comunale non si è ancora svolta. Visto che il Sindaco ha annunciato più volte la sua volontà di procedere con la redazione degli atti urbanistici conseguenti al Piano Strutturale ed è iniziato recentemente un percorso nella competente commissione, la riunione è quanto mai opportuna e necessaria e non più rinviabile.

 

Nella fase di approvazione del Piano Strutturale l’Amministrazione non ha voluto compiere adeguati percorsi partecipativi, così i cittadini residenti nell'area in cui é stato localizzato il "Business Park" non hanno che potuto promuovere un ricorso al Tar su questa decisione e intentare una ferma opposizione a questo progetto.

 

Mi sono già espresso in Consiglio Comunale su questa scelta compiuta dall’Amministrazione ma ritengo opportuno che, quanto prima, si rimedi al mancato percorso partecipativo con lo svolgimento del Consiglio Comunale aperto che abbiamo richiesto.

 

In quella sede i cittadini potranno illustrare al Consiglio Comunale il loro punto di vista su un intervento che, se attuato nelle attuali previsioni, cambierebbe definitivamente il volto di una parte importante del nostro territorio comunale e non darebbe certo un contributo al futuro ed allo sviluppo della floricoltura, che sta attraversando un momento difficile ma che deve continuare ad essere un settore strategico per il nostro tessuto economico.

 

Viste dunque le rilevanti implicazioni economiche e sociali di questa scelta compiuta nel Piano Strutturale, é giusto che l’intero Consiglio Comunale ascolti le ragioni dei cittadini, visto che la Giunta non lo ha fatto, al di là di generiche dichiarazioni."

Fonte: Comunicato stampa Pd Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 14:12

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Pescia

Leggete al seguente LinK:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=313760658758041&set=oa.474610212625723&type=1&theater