Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Bella vittoria esterna della PFM , che sul campo di Castelfiorentino conquista i primi due punti nella prima giornata del torneo Coppa Primavera .
Le ragazze di coach Iacopini, partite con il freno a mano tirato, hanno davanti una squadra con molta esperienza. Si prendono però qualche minuto di troppo per trovare la concentrazione ( 12/9 ) .
Nel secondo tempino Agostini e Mariotti sbloccano la situazione, la difesa mette in crisi le avversarie e la velocità di esecuzione di un quintetto molto più giovane si fa sentire specie nei contropiede .
Montecatini dopo due minuti effettua il sorpasso e continuando con delle buone giocate , specie sotto canestro, aumenta il vantaggio fino al fischio della sirena sul 19/27
La risposta delle padrone di casa non tarda ad arrivare, scendendo la carta dell'esperienza e raccogliendo diversi falli dovuti alla foga agonistica ed ingenuità delle giovani termali. Da un lato le castellane segnano con precisione dalla lunetta e dall'altra il buon gioco di squadra delle termali si trasforma in punti sicuri per un terzo tempo piuttosto equilibrato nel punteggio ma con le padrone di casa ancora sotto di sette lunghezze. Nell'ultimo periodo si fa sentire un pò di stanchezza nelle gambe e si segna con meno precisione da entrambe le squadre , Innocenti da sotto le plance fa valere la sua altezza e mette a segno gli ultimi canestri che assicurano la vittoria finale per 42 a 51.
Lasciata alla spalle la prima fase del campionato, dopo la pausa pasquale, la serie C è ripartita con la seconda fase, le avversarie che incontrerà nei prossimi mesi provengono anche dall'altro girone e sono nell'ordine oltre a Castelfiorentino , Synergy Valdarno , Porcari, Prato e per finire Arezzo. Il prossimo impegno della PFM è per venerdi 20 quando sul parquet del PalaVinci scenderà in campo alle 21,30 contro la Synergy Valdarno .
Tabellini PFM – Bonciolini 4- Braccini 0- Innocenti 15- Barni 0- Paolini 2- Grama 0- Mariotti 5- Incerpi 6- Sbolci 3- Agostini 16- All. Iacopini
TL 11/12 uscita per 5 falli Incerpi
Tabellini ABC- Iovenitti 10- Costagli 0- Gelli 14- Costa 10- Frangioni 2- Boldrini 0- Paggianti 0- Cappelletti 4- Renieri 0- Trillò 2 -all Gozzi
TL 15/18