L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Pfm cure 2 children vs Pieragnoli Prato 34/49 Dopo un primo quarto molto equilibrato (9/9) -partita piacevole e corretta - con le due squadre che si alternano al comando, Prato piano piano prende il largo grazie anche ai tiri forzati dalle termali che sprecano moltissimo in attacco . Se per le padrone di casa nel secondo quarto riesce ad andare a canestro solo Innocenti , dall'altra parte Fatighenti e Morlotti piazzano un parziale di 4 a 16 andando negli spogliatoi sul 13/25. Le pratesi tornano in campo decise a chiudere la gara ma le termali non mollano e grazie ad una buona difesa di squadra riescono a rimanere in scia fino a metà del terzo quarto. Occorrono due triple pratesi per rimettere a debita a distanza le padrone di casa che chiudono sotto di 18 punti il terzo tempo.
Gli ultimi otto minuti sono decisamente a favore di Montecatini che con Innocenti, la piccola Mariotti (in foto) e poi Barni che infila una tripla, con un parziale di 13/5 si riportano a meno 10 quando mancano poco più di 2 minuti a fine della gara . A mettere il risultato al sicuro ci pensa Morlotti che prima ruba palla e attraversa il campo in contropiede , difende e poi torna a segnare chiudendo l'incontro sul 34/49.