As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stata inaugurata questa mattina, con grande successo di presenze nonostante il brutto tempo, la quarta edizione della manifestazione "Floraviva", organizzata dall'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" di Pescia. La mostra è stata spostata presso il nuovo mercato dei fiori pesciatino a causa delle previsioni meteo sfavorevoli per il fine settimana: "una decisione sofferta", commenta la preside dell' Anzilotti Siriana Becattini, "quella di non fare la manifestazione nella bella cornice della scuola e spostarla al chiuso, ma necessaria per non vanificare il lavoro di tutti quelli che hanno contribuito a organizzarla e la presenza dei numerosi venditori che la animano". Più di 80 stand giunti da tutto il territorio nazionale per proporre prodotti tipici della terra, soluzioni di arredo per la casa e il giardino, prodotti della rete equo solidale, artigianato tipico, energie eco compatibili, animali vivi, piante, libri e molto altro. Numerose anche le associazioni culturali e no profit. Nel corso della giornata di sabato si sono svolti anche due convegni che hanno registrato un buon afflusso di pubblico: uno sulle strade del vino e le opportunità per i giovani e le imprese nel settore, e l'altro sull'impiego dei "wildflowets" o fiori spontanei per la valorizzazione ambientale e la tutela del verde sostenibile.