In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Segna una doppietta Dimas, Forte e Santini.
La classifica nella parte bassa è ancora molto corta, ma gli azzurri stanno crescendo, con una difesa quasi perfetta.
Gavorrano-Borgo a Buggiano 1-4
Marcatori: 18′ Dimas (B); 41′ Forte (B); 57′ Santini (B); 73′ Dimas (B)
Formazioni:
GAVORRANO: Addario; Mazzanti;Fatticcioni;Miano; Ropolo; Nicoletti; Della Latta; Lo Sicco; Rosati; Carraro, Gurma. All. Buso
BORGO A BUGGIANO: Tonti; Di Giusto, Pastore, Caciagli, Settepassi;Garaffoni; Santini: Nolè, D’Antoni; Goncalves, Forte. All. Masi
La cronaca
PRIMO TEMPO
0′ Fischio d’inizio.
18′ GOOOL! Borgo a Buggiano in vantaggio con Dimas. Splendida punizione dal limite, ma forse complice la barriera.
34′ Borgo vicino al secondo gol.
41′ GOOOL! Raddoppio degli azzurri con Forte. D'Antoni dialoga con Nolè che mette al centro dove per Forte è facile segnare
45′ Termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
45′ Il gioco riprende.
57′ GOOOL! Tris del Borgo a Buggiano con il colpo di testa di Santini.
59′ GOOL! Lo Sicco realizza il gol della bandiera per il Gavorrano.
60′ Espulsi Gurma e Buso.
73” GOOOL! Poker del Borgo a Buggiano con lo slalom vincente di Dimas.
78 Attacco Gavorrano, ma Tonti è attento.
82 Ci riprova Lo Sicco, ma la difesa respinge.
85 Bel triangolo, ma la difesa interrompe la trama di attaccio ed imposta la ripartenza.
88 Borgo in attacco. Il tiro finisce fuori
90+3
Finisce senza sussulti per un Borgo che sale ed inguaia il Gavorrano, che rimane a quota 35 punti, ora terzultimo.
«La soddisfazione, al di là del risultato, è per la dimostrazione di salute – osserva il tecnico Marco Masi -. Questa è stata una prova sopra le righe, in gare come questa affiora tanto nervosismo, quindi spesso chi segna per primo vince. Quando siamo andati avanti il Gavorrano ha accusato il colpo, è normale per una squadra giovane che si gioca una fetta importante di salvezza. Mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale della squadra, anche se sul 3-0 abbiamo avuto un calo di tensione, una piccola macchia che ha fatto perdere la nostra imbattibilità difensiva».
Borgo a Buggiano già salvo? «Non scherziamo – dichiara Masi –, il campionato mette a disposizione ancora tanti punti e la situazione di classifica è complicata per tutti»
Esonerato al termine della gara Renato Buso dalla dirigenza del Gavorrano.
Nella foto Bomber Dimas