As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La PFM cure 2 children chiude con una prestazione opaca questa ultima giornata di campionato.
Dopo la buona prova contro le lucchesi ci si aspettava una chiusura col botto, invece le ragazze di Becciani hanno deposto le armi già nel secondo quarto.
Sul campo sono scese due squadre demotivate , a conferma che questa seconda fase ad orologio non solo non serve ma non da gli stimoli necessari per lo sviluppo di questo sport, altra cosa sarebbe stato invece fare i playout , sicuramente più motivanti .
Fin dai primi minuti il ritmo è lento, in attacco le due squadre sono svogliate ma le padrone di casa riescono a chiudere sul + quattro .
Il secondo tempo è all'insegna dell'equilibrio e grazie ad una tripla della giovane Seghetti si va al riposo lungo sul 20/16 . Con il rientro dagli spogliatoi entra in campo un altra Viareggio che spingendo un po sull' acceleratore e prendendo qualche iniziativa riesce ad infliggere alle termali un parziale di 15 a 1 che praticamente chiude l'incontro in anticipo.
L'ultimo quarto è solo una formalità per Tamagnini e compagne , la nota positiva è il rientro in campo del play Bruni che dopo la rottura del metacarpo torna a giocare chiudendo la partita con un tiro libero.
Parziali 11/7 9/9 15/1 11/7 --- 11/7 20/16 35/17 46/23
tabellini PFM : Paolini 2 Agresti 2, Mariotti 0, Capoccia 2, Nannini 0,
Grieco 6, Ferraboschi 5, Bruni 1, Seghetti 3, Mariotti ang. 3
allenatori Becciani e Mariotti TL 8/12
Tabellini Viareggio : Tamagnini 11, Sinagra 0, Gianbastiani 12, Cotalini 5, Esposito 0, Gemignani 0, Foglia 0, Collodi 10 , Manzini 0, Sinagra 1, Belli 7
allenatore Giannelli TL 6/8
A conclusione di questa annata , a priscindere dall'ultima posizione in classifica che sancisce la retrocessione in serie c delle termali, in casa PFM si tirano le somme di una stagione piuttosto positiva, come ci spiega il presidente Cintolesi “ abbiamo speso quest'anno per ricostruire la squadra inserendo le piccole del vivaio , direi con successo e con buoni margini di miglioramento per gli anni a venire, che è quello che ci interessava di più in termini di programmazione societaria.
Nonostante la perdita di giocatrici importanti come Vannucci e Leone (esperienza , leadership, e punti nelle mani ) abbiamo fatto gli stessi punti della scorsa stagione. Sicuramente avremmo potuto riportare a casa qualche vittoria in più se ad inizio stagione avessimo avuto più convinzione nei nostri mezzi.
Ad oggi ci ritroviamo con un gruppo di giovani sotto i 18 anni pronte per affrontare campionati senior dando una continuità a tutto il nostro settore giovanile .
Una mia giocatrice del 2004 quando le chiedono perchè gioca a basket cosi piccola lei risponde <perchè quando sarò più grande sarò il play della PFM >.