Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Presentazione di un libro sui fascisti trucidati nell'estate del '44

18/4/2013 - 10:05

La sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell’Istituto storico lucchese in collaborazione con la sezione Archivio di Stato di Pescia, sabato 20 aprile alle ore 16 presenterà, presso l'Archivio di Stato di Pescia, il volume di Riccardo Maffei "Le vittime dimenticate. La repressione del movimento fascista repubblicano a Pescia nell’estate del 1944", edito da E.T.S.

 

La pubblicazione tratta per la prima volta le vicende riguardanti quelle "vittime dimenticate", ossia quegli esponenti del fascismo locale che furono trucidati in circostanze poco chiare e rispetto alle quali viene evidenziato il silenzio della storiografia e il ricordo improvvido della ricerca locale.

 

L’incontro, coordinato da Dario Donatini, direttore Isl - sez. Valdinievole, prevede oltre all'introduzione di Sandra Marsini direttrice dell'Archvio di Stato di Pistoia, le relazioni degli studiosi: Marco Tarchi dell'Università di Firenze, Amleto Spicciani dell'Università di Pisa e Cesare Bocci dell’Associazione Gente di Valdinievole. Seguirà dibattito con la presenza dell'autore.

Fonte: Sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole Istituto Storico Lucchese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2013 - 12:40

AUTORE:
Lorenzo

Sono compiaciuto nel leggere di una simile iniziativa perchè è doveroso parlare anche di quelle vittime che gli storici vorrebbero farci dimenticare e delle violenze compiute dalle squadre partigiane. violenze, torture ed esecuzioni di cui si vorrebbe tacere l'esistenza per cercare di non "macchiare" la memoria partigiana.