Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Domenica e' la giornata internazionale dell'ostetrica: evento nella sede Asvalt

30/4/2013 - 15:23

Ogni anno, su iniziativa dell’ICM ( International Confederation Midwives) si celebra la Giornata internazionale dell’Ostetrica/o. In tutto il mondo le ostetriche organizzano eventi per ribadire il loro impegno a:   • lottare con le donne e per le donne contro il dramma della mortalità materna e neonatale ancora frequente in troppe aree del mondo • migliorare il ruolo sociale delle donne, tutelare i loro diritti • valorizzare e incrementare la richiesta delle cure ostetriche.   Anche quest’anno lo slogan della campagna promozionale è “Il mondo ha bisogno ostetriche più che mai”, mentre “L’ostetrica e la saggezza delle donne” è il tema attribuito alla giornata dalle ostetriche del Collegio Interprovinciale di Lucca e Pistoia. Due asserzioni che lasciano cogliere l’impatto sociale che ha l’ostetrica/o nella comunità come professionista per la promozione della salute delle donne, del bambino della famiglia e della collettività. Nella AUSL 3 di Pistoia lavorano 76 ostetriche ed un ostetrico impegnate sia a livello consultoriale di entrambe le Zone Distretto: Pistoiese e Valdinievole, sia nei due punti nascita: Ospedale di Pistoia e Ospedale di Pescia. Si occupano, come specialiste della fisiologia, nel percorso nascita in piena autonomia della gravidanza / parto a basso rischio e del puerperio fisiologico. Conducono corsi di educazione alla nascita e dopo parto. Sono garanti di una continuità assistenziale fra territorio, ospedale e viceversa quale figura professionale  di riferimento dell’intero percorso assistenziale all’interno del gruppo multidisciplinare. Sono coinvolte nell’educazione nelle Scuole, sono punto cruciale nella campagna  dello Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e della sessualità consapevole. Domenica 5 Maggio 2013 le ostetriche aspettano la cittadinanza dalle ore 15,00 fino alle ore 18,00,  con un’ iniziativa che si terrà nella sede ASVALT/ Casa della Prevenzione di Montecatini Viale Verdi 59 (PT) con il patrocinio della Azienda Sanitaria 3, della Società della Salute della Valdinievole e del Collegio Interprovinciale di Lucca e Pistoia. Si susseguiranno interventi da parte di ostetriche, testimonianze di donne, proiezione di filmati riguardanti la nascita, espressione corporee, poesiE.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: