Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Domenica e' la giornata internazionale dell'ostetrica: evento nella sede Asvalt

30/4/2013 - 15:23

Ogni anno, su iniziativa dell’ICM ( International Confederation Midwives) si celebra la Giornata internazionale dell’Ostetrica/o. In tutto il mondo le ostetriche organizzano eventi per ribadire il loro impegno a:   • lottare con le donne e per le donne contro il dramma della mortalità materna e neonatale ancora frequente in troppe aree del mondo • migliorare il ruolo sociale delle donne, tutelare i loro diritti • valorizzare e incrementare la richiesta delle cure ostetriche.   Anche quest’anno lo slogan della campagna promozionale è “Il mondo ha bisogno ostetriche più che mai”, mentre “L’ostetrica e la saggezza delle donne” è il tema attribuito alla giornata dalle ostetriche del Collegio Interprovinciale di Lucca e Pistoia. Due asserzioni che lasciano cogliere l’impatto sociale che ha l’ostetrica/o nella comunità come professionista per la promozione della salute delle donne, del bambino della famiglia e della collettività. Nella AUSL 3 di Pistoia lavorano 76 ostetriche ed un ostetrico impegnate sia a livello consultoriale di entrambe le Zone Distretto: Pistoiese e Valdinievole, sia nei due punti nascita: Ospedale di Pistoia e Ospedale di Pescia. Si occupano, come specialiste della fisiologia, nel percorso nascita in piena autonomia della gravidanza / parto a basso rischio e del puerperio fisiologico. Conducono corsi di educazione alla nascita e dopo parto. Sono garanti di una continuità assistenziale fra territorio, ospedale e viceversa quale figura professionale  di riferimento dell’intero percorso assistenziale all’interno del gruppo multidisciplinare. Sono coinvolte nell’educazione nelle Scuole, sono punto cruciale nella campagna  dello Screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e della sessualità consapevole. Domenica 5 Maggio 2013 le ostetriche aspettano la cittadinanza dalle ore 15,00 fino alle ore 18,00,  con un’ iniziativa che si terrà nella sede ASVALT/ Casa della Prevenzione di Montecatini Viale Verdi 59 (PT) con il patrocinio della Azienda Sanitaria 3, della Società della Salute della Valdinievole e del Collegio Interprovinciale di Lucca e Pistoia. Si susseguiranno interventi da parte di ostetriche, testimonianze di donne, proiezione di filmati riguardanti la nascita, espressione corporee, poesiE.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: