Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un debutto archiviato con il raggiungimento del massimo obiettivo, quello di cui si è reso protagonista il body builder monsummanese Emanuele Mannozzi, impegnato sabato 18 maggio sul palco livornese del “Gran Prix 2013” Wff/Nabba. Alla prima esperienza agonistica, l'atleta valdinievolino è riuscito a elevarsi nel confronto con i primattori della categoria Esordienti, centrando la vittoria ed assicurandosi la partecipazione alla manche di Campionato Italiano in scena nel prossimo fine settimana a Fucecchio (FI). “Una grande soddisfazione – ha commentato Mannozzi a margine del successo livornese – che sono orgoglioso di condividere con l'amico Emanuele Lenzi, colui che mi ha seguito passo dopo passo e che considero un vero e proprio punto di riferimento nell'ambiente. Ritengo doveroso ringraziare Regina Vellei ed i miei istruttori, Massimiliano Menchi ed Angelo Giorno oltre alla giuria Wff/Nabba composta, nell'occasione, da grandi campioni. La vittoria la dedico ai miei genitori ed alla mia futura moglie, agli amici della palestra ed ai colleghi di lavoro di Brandani gift group”. Un successo, quello conseguito dal giovane monsummanese, che ha archiviato definitivamente il pesante infortunio alla spalla occorso a sei mesi dall'esibizione livornese, sfortunata parentesi che pareva aver messo in discussione il prosieguo della sua attività agonistica. Per Emanuele Mannozzi, rappresentante della palestra Sportklub 84, la vittoria del “Grand Prix 2013” è valsa la partecipazione a quel confronto che, tra sette giorni, lo vedrà contrapposto agli esponenti del Campionato Italiano, in scena a Fucecchio (FI). L'occasione per porsi in evidenza sul palco della massima espressione nazionale di specialità, dando continuità a quelle ambizioni di successo coltivate con impegno e sacrificio. Nelle foto: Emanuele Mannozzi ed il trofeo “Grand Prix”.