Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SCHERMA
Calato il sipario sul Gran Prix "Kinder+Sport"

28/11/2016 - 15:12

E' calato il sipario al Palabellandi di Montecatini Terme sulla due giorni dedicata alla sciabola under14 e valida come prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport". Tribune gremite in viale Da Vinci, grande entusiasmo e tanti talenti in pedana tra gli oltre 500 presenti, nell’ottica della collaborazione sempre più stretta tra Comune di Montecatini e Federscherma.


Sono state quattro le gare in programma nella seconda giornata, quella di domenica. Jacopo Piovella della società Giardino Milano si aggiudica la gara di sciabola maschile, categoria maschietti. L'atleta milanese ha infatti vinto la finale, col punteggio di 10-5, contro Francesco Pagano della Lazio Scherma Ariccia.


E' stato invece Davide Cicchetti del Dauno Foggia a vincere la gara di sciabola maschile, categoria Giovanissimi. L'atleta pugliese, infatti, ha vinto la finalissima contro Francesco Carinci del Petrarca Padova per 10-7.


Tra i Ragazzi il successo è andato invece al portacolori del Fides Livorno, Edoardo Cantini che in finale ha vinto per 15-13 il match contro Marco Galetti del Mazara Scherma. In semifinale Cantini aveva superato per 15-12 l'atleta del Club Scherma Roma Francesco Sarcinella.


Nell'unica gara femminile di giornata, quella della categoria Giovanissime, a vincere è stata Alessandra Nicolai del Petrarca Scherma M°Ryszard Zub di Padova. La sciabolatrice padovana ha infatti superato in finale Maria Chiara Polli del Club Scherma Roma per 10-6.
 
Sabato invece, giornata d’esordio, nell’unica gara maschile, quella Allievi, ha vinto il portacolori del Club Scherma San Severo, Emanuele Nardella. L'atleta pugliese, dopo aver superato in semifinale Leonardo Iovenitti del Club Scherma Roma per 15-12, ha vinto la finale contro Claudio Guardalà del Mazara Scherma per 15-9.


Tra le Bambine invece a vincere è Francesca D'Orazi del Club Scherma Roma, grazie al successo in finale contro Vittoria Balsano del Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova col punteggio di 10-4. In semifinale D'Orazi si era aggiudicata il derby interno al Club Scherma Roma contro Elisabetta Borrelli per 10-7.


Lucrezia Del Sal della Gemina Scherma vince invece la categoria Allieve, grazie al successo in finale per 15-9 contro Claudia Montefusco del Club Scherma Fisciano.


Infine, nella sciabola femminile categoria Ragazze, il successo è andato a Manuela Spica della Gymnasium Raiano che si è aggiudicata la finale contro Alessia Piccoli della Lazio Scherma Ariccia col punteggio di 15-8.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: