Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Avviso di garanzia per il sindaco Roberta Marchi. A notificarlo la guardia di finanza per la procura della Repubblica di Pistoia. Un avviso arrivato dopo accertamenti e una giornata passata dalle fiamme gialle a spulciare in municipio. Ironia della sorte: a provocare il provvedimento sarebbero state le indagini scaturite da una querela dello stesso sindaco nei confronti di un consigliere d’opposizione. Un avviso di garanzia è uno strumento a tutela di chi lo riceve, per avvisarlo che si sta indagando su di lui. Che poi quelle indagini portino a individuare un reato, o al nulla, è un altro discorso. Secondo il Tirreno pare che l’avviso di garanzia sia legato alla vendita all’asta degli ex magazzini comunali, per 107mila euro, alla società del consigliere del Pdl Lorenzo Brandani. I reati contestati sarebbero quelli di abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Come detto a dare il via alle indagini sarebbe stata la querela presentata dal sindaco Marchi nei confronti del consigliere Marco Ardis, il quale in un’interrogazione aveva definito la vendita di quel lotto «un vestito cucito su misura addosso a un esponente della maggioranza di centrodestra a discapito degli interessi dell’ente». La querela avrebbe causato un effetto opposto. Per valutare se il consigliere comunale avesse diffamato o meno l’amministrazione la procura ha dovuto esaminare le sue dichiarazioni. E qui si è fatta avanti l’ipotesi che potesse esserci sì un reato, ma da parte di chi aveva presentato la querela.