Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica un bel sole ha salutato l'inizio della festa dell'orgoglio canino, il Dog Pride Day, giunta alla sua ottava edizione ( http://web.dogprideday.it/). La festa, organizzata dagli Amici di Igor, si è svolta come di consueto all'interno della pineta.
Il corteo di cani e proprietari è partito dal piazzale antistante lo stabilimento Torretta e ha attraversato viale Verdi fino a piazza del Popolo, è risalito poi per viale IV Novembre per tornare nel parco termale dove è cominciato lo spettacolo.
Madrina di questa edizione 2013 è stata la giornalista del TG2 Christiana Ruggeritestimonial è stato Marco Anelli, di Cgtv Channel. Montecatini si è confermata "una dog friendly city", una città amica dei cani, secondo le parole di Christiana Ruggeri, e come ha avuto modo di scrivere la giornalista, è importante abituare i bambini al rispetto e all'amore per gli animali, perchè al rispetto ci si abitua da piccoli.
Come sempre, sono stati presentati i cani del canile Hermada in cerca di adozione ( http://www.canilehermada.it/). L'associazione canile Hermada è convenzionata con i comuni di Larciano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese ed è accreditata dalla Regione Toscana. L'ingresso di un cane nella nostra famiglia è un regalo che facciamo a noi stessi, ai nostri bambini e alle persone anziane a cui i nostri amici pelosi regalano incondizionato affetto e fedeltà. I cani, ma anche i gatti, sono in grado di portare stabilità, gratificazione e soddisfazione negli stati d’animo più profondi.