Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Centocinquantaquattro preferenze. Sono questi i voti di differenza tra il neo-eletto sindaco Pier Luigi Galligani e il secondo più votato, Massimo Galligani, della lista "Il Ponte". Centocinquantaquattro voti che riconfermano la giunta di centro sinistra alla guida di Ponte Buggianese per altri 5 anni.
Abbiamo contattato Massimo Galligani, per conoscere il suo punto di vista su questa vittoria mancata di un soffio.
"I numeri - spiega - parlano chiaro: il risultato elettorale per noi è negativo, quindi c'è innegabile delusione, ma anche presa d'atto della volontà dei cittadini. Quello che più dispiace è stata la forte astensione al voto, visto anche i numeri esigui con cui si è giocata la partita. Il malcontento è rimasto a casa invece di votare per noi. Infine le altre liste, pur prendendo pochi voti, hanno intercettato preferenze più a destra che a sinistra".
Un mezzo sorriso arriva solo dal confronto con le precedenti elezioni. "Personalmente c'è stato un miglioramento - dichiara Massimo Galligani - : nella scorsa tornata elettorale eravamo arrivati a 1090 preferenze, ieri 1854. Rimane da capire come mai non siamo riusciti a intercettare in maniera sufficiente quel voto di opinione, opposto al centro sinistra, che ci è mancato per vincere la disputa".
di Francesco Storai