A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione comunale di Montecatini Terme, dopo ben nove anni di deregolamentazione, ha varato la disciplina dei cd. “svincoli alberghieri”.
Non si tratta di snaturare la vocazione turistico-termale della nostra città, bensì di riconoscere la mancanza di redditività di alcuni immobili, oramai abbandonati e in rovina, e dare la possibilità a chi vuol trasformare immobili (spesso fatiscenti) mediante il conferimento di altra destinazione, che sia abitativa, commerciale o direzionale.
Potranno accedere allo “svincolo” le attività chiuse da 5 anni; prima era concesso solo alle attività chiuse nel 1999. Il dimensionamento delle superfici utili lorde (cd. S.U.L.), destinate al recupero è stato attento e proporzionato a ogni singola “zona urbanistica” (in gergo U.T.O.E. n. 5 e 6). Per queste zone è stato predisposto un primo bando. Non sarà quindi più necessario, preventivamente al progetto vero e proprio, redigere piani di recupero, inutili, costosi e di lenta approvazione.
Si dovrà fare una domanda di partecipazione al bando, corredata di progetto e determinare un punteggio da 0 a 100; da una commissione tecnica interna all’amministrazione (costo zero) verrà stilata una graduatoria per stabilire i progetti più meritevoli. In modo particolare il punteggio terrà di conto: degli anni di chiusura (fino a 15 punti); della destinazione di uso (fino a 30 punti); della sostenibilità ambientale (fino a 13 punti) e sociale (fino a 13 punti) e della realizzazione di opere pubbliche (fino a 12 punti).
Sarà quindi assicurata una maggior imparzialità di assegnazione e sarà garantita una massima utilità per la città intera, non solo derivante dagli oneri concessori, ma anche dalla qualità delle trasformazioni e dall’eliminazione dell’attuale e più che decennale degrado architettonico e urbanistico. Sarà dato ordine di priorità alle pratiche in corso di svincolo (sei).
"Questo provvedimento amministrativo - ha dichiarato il Presidente della Commissione Consiliare Assetto del Territorio Pietro Rosellini- non è volto a esclusivamente a ”fare cassa”, ma soprattutto evita nuovo consumo di suolo pubblico, principio che sarà la base del prossimo Regolamento Urbanistico. Colgo l’occasione per fare i miei complimenti all’ufficio Urbanistica, all’assessore competente, altresì rimarcando il sostegno e l’apporto del Partito Democratico, che rappresento in consiglio comunale."