Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Pistoia Turismo (aderente a Confindustria) interviene prima del dibattito di stasera in consiglio comunale sugli svincoli alberghieri.
"Con il dibattito, stasera, in consiglio comunale, relativo agli “svincoli alberghieri”, politici e tecnici della città si troveranno davanti a una grande responsabilità.
Saranno infatti chiamati a dare risposta e a contemperare due esigenze fra loro apparentemente opposte; da una parte una città che non vuole recedere dalla propria vocazione turistica, e considera un “vulnus” ogni struttura chiusa (lo dimostra il recente appassionato dibattito circa un’importante realtà alberghiera). Dall’altra, esiste il legittimo interesse di quanti – in massima parte piccoli hotel – da anni, confidando nella possibilità di svincolo, hanno ormai abbandonato la prospettiva di riattivare le loro aziende turistiche, che sono spesso già in stato di abbandono o degrado. Consentire di recuperarle ad una loro nuova destinazione, è anch’essa operazione di riqualificazione urbana; non marginale per una città turistica.
La politica è anche l’arte della mediazione; e mai come in questa circostanza essa si rende necessaria: come per le manifatturiere decotte, anche per gli hotel esiste un punto di non ritorno sul mercato, che deve essere considerato (ci pare che le indicazioni che trapelano dal Palazzo tengano in considerazione questi indicatori). Del resto, e per il resto, non esiste un hotel che chiude se ha la possibilità di non farlo: nonostante le difficoltà, le tasse, i mercati mutevoli e gli onerosi obblighi di legge.
Di questo vogliamo rassicurare il consiglio comunale, quando si troverà a decidere su questa importante partita: posizioni dogmatiche e assunte pregiudizialmente non sono patrimonio dell’imprenditoria di questa città, che non approfitterà di norme di svincolo, ma che non opporrà chiusure a quanto sarà deciso in maniera ponderata".