Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora una volta dopo ripetute segnalazioni , comunicati stampa e interventi di qualsiasi natura , il SAP è costretto nuovamente a tornare su un tema che riteniamo fondamentale per la sicurezza della cittadinanza e dei suoi professionisti : la carenza di personale e dei mezzi in cui versano tutti gli Uffici di Polizia della Provincia di Pistoia.
La carenza di personale si ripercuote sulla dinamica dei turni per gli agenti in servizio, sulla fruizione dei diritti, riposi, ferie e permessi; la mancanza di mezzi e l’ inadeguatezza delle strutture pistoiesi , che non dimentichiamo gli enti preposti hanno giudicato “inadatte” , non permette a nostro avviso una ottimizzazione delle poche risorse umane disponibili nel rispetto dei diritti acquisiti.
L’attuale organico , ridotto di quasi il 30% in tutte le sue articolazioni, rispetto alla pianta organica ferma all’esigenza operativa del 1989, è stato oggetto di attenzione anche da parte della politica nazionale, ricordiamo al riguardo l’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Bini.
Questa grave situazione non permette assolutamente di fare fronte alle esigenze né della sicurezza né dei suoi operatori chiamati ad un gravoso impiego tanto da non poter nemmeno godere a pieno dei diritti che a parere del SAP dovrebbero ormai essere consolidati .
Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, continuando nella propria attività, ritiene assolutamente necessaria ribadire la necessità di assegnazione di nuovo personale per ossigenare quello già presente e per rendere sempre più incisiva l’attività della Polizia di Stato nella Provincia di Pistoia, in modo tale da poter garantire una maggiore sicurezza dei cittadini, nel rispetto dei diritti degli Operatori della Sicurezza.