A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Sindacato autonomo di polizia fa un appello sulla sicurezza ai candidati delle varie liste.
"Ogni giorno i poliziotti pistoiesi svolgono un ’immensa attività a tutela della collettività; un lavoro costante e certosino, che, nonostante anche i buoni risultati, evidenzia sempre di più le carenze di risorse umane in cui versano i vari uffici di polizia della provincia di Pistoia, dove il numero di uomini e di donne in divisa è sempre di meno, con maggiori incarichi, compiti e responsabilità. I motivi sono quelli che il Sap ha sempre denunciato, ovvero il mancato reintegro del personale causato dai pensionamenti e ai trasferimenti.
A pochi giorni dal voto, il Sap intende rinnovare ai candidati la richiesta di un serio e massiccio interessamento alle problematiche del settore del comparto sicurezza. Sono evidenti le gravi carenze in cui versano gli uffici della provincia: dalla polizia postale, che si interessa dei reati informatici, alla polizia stradale che monitora le arterie provinciali e autostradali, alla polizia ferroviaria, che presenzia le stazioni e i treni, dove ogni giorno transitano studenti e lavoratori fino ad arrivare alla questura, con i suoi due commissariati, che sono il cuore pulsante della prevenzione e repressione dei reati nonché dell’attività amministrativa.
Il Sap si rivolge a tutti i politici chiedendo un forte impegno quando siederanno alla Camera o al Senato affinchè siano perseguiti gli obiettivi dell’adeguamento delle piante organiche degli uffici di polizia della provincia di Pistoia, nonché dei mezzi e degli equipaggiamenti in uso. La sicurezza è un bene comune, che non deve avere bandiere nè colori, è un’esigenza, in un paese democratico, che si deve garantire a tutti i cittadini, quindi anche agli operatori di polizia stessi".