Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vigili "amanti": la Corte dei Conti condanna al pagamento di 10.000 euro

3/6/2013 - 20:28

La Corte dei Conti della Toscana ha condannato un ispettore dei vigili urbani di Monsummano Terme al pagamento del danno di immagine alla pubblica amministrazione (10.000 euro) per aver abbandonato il posto di lavoro, durante il normale orario di servizio, per incontrare in un hotel su un lago una collega. Si sarebbe assentato illecitamente un centinaio di volte, tra il 2005 e il 2010.

 

L'ispettore della polizia municipale, secondo indagini dei carabinieri, si sarebbe recato all'albergo, situato nel vicino comune di Serravalle, con l'auto di servizio per intrattenersi con la collega in una camera, assentandosi cosi' dal lavoro circa due-tre ore giornaliere.

 

La Corte dei Conti, nel decidere, ha valutato il solo danno di immagine alla pubblica amministrazione, a partire dalla pubblicazione dell'ultimo articolo di stampa sulla vicenda dei cosiddetti ''vigili urbani assenteisti'' (5 febbraio 2011), condannando cosi' il solo ispettore. Mentre per quanto riguarda la vigilessa, addetta al servizio sanzioni del Comune di Monsummano, avrebbe aderito a un "procedimento monitorio" definendo la controversia sul piano contabile per la parte di sua spettanza.

 

Entrambi, e' anche risultato dalle indagini della polizia giudiziaria attestavano la falsa presenza in ufficio, quando invece si incontravano nell'albergo. Per tutti questi fatti, in precedenza, il tribunale di Pistoia aveva gia' condannato l'ispettore a un anno e sei mesi, e la vigilessa a 10 mesi. Inoltre, contro entrambi il Comune di Monsummano Terme ha irrogato la sanzione del licenziamento senza preavviso.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2013 - 9:51

AUTORE:
ugo

Maurizio, i due Vigili sono stati licenziati, prego leggere l'articolo prima di commentare...

4/6/2013 - 9:17

AUTORE:
John Bertain

Infatti, se leggi l'ultimo capoverso dell'articolo, c'è scritto che il Comune ha irrogato ai due il licenziamento in tronco.

3/6/2013 - 22:39

AUTORE:
maurizio

Per molto meno in un'azienda privata ti licenziano in tronco.