Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.
"Nella relazione annuale della Corte dei Conti sull’operato della Regione emerge una criticità sulle consulenze esterne richieste dalle società partecipate. La Corte dei Conti cita, tra gli esempi negativi, proprio le nostre Terme, colpevoli di aver richiesto nel 2018 consulenze per un valore di 400.000 €. Se confermato, il dato, sarebbe un fatto che necessita di approfonditi chiarimenti.
Ovviamente, richiedere consulenze, è tra le prerogative dell’amministratore che, nel farlo, non ha commesso nessun illecito. Resta però quanto meno sconveniente, come fa notare la Corte, che una società in forte crisi, con difficoltà ad avere liquidità di cassa per l’ordinaria amministrazione dilapidi una cifra così consistente in “consulenze”.
Appena letta la relazione ho inviato al protocollo una richiesta di accesso agli atti per ottenere un elenco dettagliato delle consulenze con i relativi importi e motivazioni della richiesta. Se una società necessita di tanti professionisti esterni, significa o che è impostata male a livello organizzativo o che non ha al proprio interno le competenze necessarie. Una volta ottenuti i documenti porteremo la discussione in consiglio comunale.
Dobbiamo lavorare perché la società torni a essere strategica per la Regione e per mettere quest’ultima nelle condizioni di investire. Dare motivo alla Corte dei Conti di accendere un focus sulla partecipazione non farà altro che dare ulteriore spinta al processo di dismissione che Rossi e il Pd toscano sta cercando di completare da anni".