Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo una lunga e complessa fase di concertazione con la Regione Toscana, avviata nel mese di settembre 2012, Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana registrano con favore il varo della legge regionale che disciplina l’avvio e l’esercizio dell’attività di acconciatore in Toscana; si realizza così il passaggio definitivo al nuovo regime introdotto dalla legge nazionale del 2005 che, fino a oggi, ha convissuto con la vecchia normativa, definita da una legge del 1963.
La nuova legge, approvata dal Consiglio Regionale della Toscana, grazie anche al lavoro delle due associazioni, consente a chi ha già maturato un’esperienza consolidata nel settore ma non possiede la qualifica di acconciatore, di ottenerla attraverso il superamento di un esame teorico-pratico, evitando il corso di formazione di 3 anni, previsto nelle prime bozze di proposta di legge.
Tutti coloro che, al 12 settembre 2012, hanno svolto attività presso un’impresa di acconciatore per un periodo non inferiore a tre anni, oppure hanno svolto attività lavorativa a seguito di regolare contratto di apprendistato, possono quindi ottenere la qualifica di acconciatore mediante il superamento di tale esame.
“Il corso di formazione di 3 anni – commenta Hugo Morrone, presidente Confartigianato Acconciatori Pistoia – sarebbe stato un adempimento troppo oneroso per persone che già da anni lavorano nel settore e rischiava veramente di bloccare tante attività di acconciatura in fase di apertura e molte pratiche di subentro”.
Aggiunge Massimiliano Peri presidente Cna Benessere e Sanità Pistoia: ”Alla luce delle rigide posizioni iniziali della Regione Toscana che avrebbero costretto gli acconciatori in attività a chiudere i propri negozi tornando a scuola per 3 anni, possiamo ritenerci soddisfatti del punto di incontro trovato con la Regione stessa che ha portato alla definizione della legge con contenuti che vanno incontro alle necessità della categoria, evitando possibili e complicati contenziosi”.