L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La recente normativa ha imposto alle pubbliche amministrazioni di ridurre del 50% le spese sostenute per l'acquisto, la manutenzione e il noleggio di autovetture, escludendo però gli scuolabus, i mezzi operativi del magazzino comunale e le auto in dotazione della polizia municipale, in quanto vengono utilizzati per per servizi istituzionali di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.
Il taglio imposto riguarda principalmente le automobili in dotazione degli uffici, pertanto l'amministrazione comunale di Monsummano Terme ha proceduto con la dismissione di otto autovetture attraverso un avviso pubblico per la cessione gratuita ad associazioni di volontariato e cooperative sociali e nei giorni scorsi sono già consegnati i primi due mezzi a Pubblica Assistenza e Fratres locali e, a breve, verranno consegnati gli altri.
Inoltre, si è provveduto al noleggio di un'autovettura Panda 4x4 per il reparto manutentivo (consegnata lo scorso 30 maggio) e al noleggio di altri cinque veicoli multiuso “Qubo”, che verranno messi a disposizione dei vari uffici, alimentati a benzina+metano, inaugurati oggi pomeriggio dal sindaco, insieme agli assessori e al personale del Comune.
La dotazione complessiva dei mezzi è stata di fatto ridotta, ma considerevole è invece la riduzione dei costi, infatti il canone di noleggio è comprensivo di bollo, assicurazione ed interventi di manutenzione, inoltre si è passati da mezzi ormai superati a mezzi di nuova generazione, molto più efficienti che garantiscono un maggior rispetto dell'ambiente.
Con meno di 50 euro è stato fatto il pieno ai mezzi per percorrere circa 1.200 chilometri. Un bel risparmio economico ed ecologico.