Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Esposto firmato da 20 persone per un maggior presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine

21/6/2013 - 20:19

Nicoletta Giovannelli, quale portavoce di un gruppo di cittadini, interviene per parlare di sicurezza e degrado.

"A seguito dell’incontro avvenuto in Commissariato con una delegazione di cittadini seriamente preoccupati per la crescente situazione di degrado che coinvolge l’area circostante la Basilica e stante un evidente immobilismo politico, è stato depositato in data odierna alle autorità di polizia montecatinesi un esposto firmato da venti persone e corredato da 131 firme raccolte in soli tre giorni, nel cui oltre a illustrare i pesanti problemi di vivibilità si fa esplicita richiesta di un maggiore presidio e controllo del territorio. Le firme continuano ad essere raccolte a sostegno dell’iniziativa.


Tutto questo, è bene sottolineare, completamente sganciato dai meccanismi di partito, in quanto la cittadinanza ha aderito sia all’esposto che alla raccolta firme senza preclusioni o pregiudizi ideologici, ma unicamente per richiedere il ripristino del decoro e delle più elementari forme di sicurezza oggi purtroppo mancanti.


Parallelamente a questo, tre associazioni culturali operanti a Montecatini e in Valdinievole (Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme) stanno predisponendo un calendario di piccole manifestazioni da svolgersi sempre nell’area circostante la Basilica (piazzetta Don Giulio Celli) per attirare turisti e visitatori e scoraggiare la presenza dei personaggi che attualmente creano preoccupazione e forti tensioni tra gli operatori commerciali e i residenti per i ripetuti episodi di risse, minacce e atti osceni.


Impresa non facile, anche per l’evidente rassegnazione e sfiducia che regna tra i cittadini: nessun processo alla politica e ai partiti, ma l’associazionismo doverosamente deve raccogliere il messaggio che arriva da imprese in forte crisi e famiglie esasperate per trasformarlo in impegno civico propositivo.


La prima iniziativa è prevista per il pomeriggio di domenica 30 giugno: poiché è stato richiesto il patrocinio dell’amministrazione comunale tramite il vicesindaco Ennio Rucco e l’assessore Fabio Tosi, rispettosamente si attende il placet prima di illustrarla compiutamente all’opinione pubblica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: