Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pugno in faccia all'ex sindaco Severi che litiga con l'autista di un bus in corso Matteotti

24/7/2024 - 9:41

Era uscito dalla propria farmacia chiedendo che smettesse di suonare in maniera così insistente il clacson del bus, ma ci ha rimediato un pugno in faccia, tanto da finire al pronto soccorso. E' successo ieri verso le 18,30 in corso Matteotti, quando l'ex sindaco (e attuale consigliere comunale) Ettore Severi ha avuto una accesa discussione con l'autista di un pullman di turisti, che a sua volta stava litigando per un parcheggio. Severi è uscito dalla Farmacia Centrale e si è avvicinato al bus, ne è nato un diverbio sfociato con il pugno, che ha colpito l'ex sindaco all'altezza di un occhio (per questo è stato ricoverato per accertamenti). L'autista è stato poi identificato dai carabinieri, accorsi sul posto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2024 - 19:17

AUTORE:
luciano

Ho il dubbio che non abbia visto il video. In ogni caso entrambi faranno ricorso al giudice perché l'autista non doveva alzare le mani , ma anche il signor severi non può farsi giustizia da solo.
Aggiungo che se lei ha intenzioni di questo tipo si prepari con l'avvocato perché una denuncia la prende di sicuro.

14/8/2024 - 14:22

AUTORE:
Law

Spero solo che Severi abbia sporto denuncia per lesioni intenzionali.
Altro che pubblici ufficiali, altro che rompergli il tergicristalli, alcuni conducenti di pullman e autobus sono da sbattere in galera. Una volta passato l'esame fanno quel che cavolo vogliono. Usano il clacson in centro abitato, vergogna!!! E poi ha tirato il pugno e voleva scappare!!!!!
Sta vicenda non deve passare inosservata e soprattutto il conducente non deve restare impunito.
Ho un bel curriculum tra controllori "ausiliari" e autisti che sforerei... Ho quasi perso la vita attraversando le strisce pedonali dopo che un' auto si è fermata per farmi passare e andare a lavoro, mentre un autista del pullman di linea mi ha quasi investito e gli automobilisti che hanno assistito erano INDIGNATI. Roba da denuncia. Se un autista suona il clacson di fronte casa mia o dove lavoro, esco e gli dico di smettere perché ho la Legge dalla mia parte, se ricevo per risposta un pugno chiamo una pattuglia, gli impedisco di ripartire sgonfiandogli la gomma e poi lo aspetto al portellone con la polizia. Così si diverte.

28/7/2024 - 13:42

AUTORE:
Trinità, la suora e la Pistola

NO alle ronde di quartiere per la sicurezza dei cittadini, però se un ex sindaco vostro amico fa giustizia da solo (leggo che prima di ricevere un cazzotto, ha tolto il tergicristallo del bus e lo ha tirato verso l'autista.........) ecco che lo fate santo.

Siete fantastici, vi voglio bene!!!

27/7/2024 - 11:20

AUTORE:
Mario

Il Severi che strappa a mani nude il tergicristallo me lo sono forse sognato?
Poi prende un pugno e và pure al pronto soccorso a farsi refertare?

L'ex sindaco che strappa tergicristalli ai pullman ci mancava proprio...

27/7/2024 - 8:46

AUTORE:
Elena

Al di là del comportamento di questo autista (incommentabile) e del fatto che non ne può essere addossata la responsabilità ad un sindaco, direi che è giunto il momento di lasciare i bus fuori dal centro!
I turisti useranno i loro piedi come fanno nelle altre parti del mondo!
Colgo anche l'occasione per dire, cari albergatori, che voi dovete fare la vostra parte, ad esempio cominciare a fare una selezione della clientela.

26/7/2024 - 20:22

AUTORE:
luciano

Ma il tergicristallo dell'autobus chi lo ha divelto e gettato contro l'autista? Comportamento esemplare direi.
Ovviamente l'autista ha sbagliato , ma anche l'ex sindaco direi che non ha fatto una bella figura.

26/7/2024 - 12:40

AUTORE:
Fantomas

Rispondo a Reverendo67 e gli dico basta metterla sempre in politica perché attaccare la Giunta Baroncini che non c'e più è patetico perché è insediata da quasi un mese Del Rosso e non mi pare che sia cambiato niente in positivo. Aggiungo che sul problema della presenza dei Bus Turistici e dell'arroganza di alcuni autisti nel centro cittadino a cui dovrebbe essere interdetto il passaggio è un problema che sussisteva pure nei 10 anni della precedente Giunta Bellandi e non mi pare che vi fosse posto rimedio. Quindi occorre più obiettività e dire che non hanno risolto i problemi tutti i sindaci sull'argomento parcheggi e collocazione dei Bus Turistici a Montecatini.

26/7/2024 - 11:30

AUTORE:
Genofeffa

Dal video che girava sembrava che il dott Severi abbia sbroccato in modo incommentabile.Quando si dice "dalla ragione passi al torto".

25/7/2024 - 9:41

AUTORE:
Gigì

Prima di tutto vicinanza e auguri di pronta guarigione al Dottor Severi.
PENSO CI SIANO SPAZI PIU'IDONEI PER FAR SCENDERE E SALIRE I "COSIDETTI TURISTI PENDOLARI"!!.E'DOVEROSO OSSERVARE CHE LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE DEVE SMETTERE DI FAR POLEMICA DI AVER FATTO MA CHE IN REALTA' NON HA FATTO....SI AUSPICA INVECE CHA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE POSSA PROVVEDERE URGENTEMENTE TRAMITE PREFETTURA,FORZE DELL'ORDINE,Gdf,perchè la VIVIBILITA'in Montecatini "terme" è veramente INSOPPORTABILE.SPERO CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE POSSA RISOLVERE IL GRAVISSIMO PROBLEMA IN CUI VERSANO GLI EX STABILIMENTI TERMALI E DI ALTRE STRUTTURE FATISCENTI CHE HANNO DISTRUTTO LA BELLISSIMA MONTECATINI TERME.

24/7/2024 - 18:33

AUTORE:
ilaria

Solidarietà a Severi. Un fatto davvero triste e pericoloso. I bus non dovrebbero neppure entrare nel centro. È pazzesco. Ormai Montecatini è diventata invivibile.

24/7/2024 - 13:47

AUTORE:
adirata

che pena......Montecatini Terme non è più una città...fatto increscioso quello che è capitato al Dott. Severi, la popolazione di Montecatini dovrebbe scendere in piazza e chiedere a gran voce maggiori controlli, decoro urbano, rispetto delle regole.

24/7/2024 - 10:36

AUTORE:
Reverendo67

In primis massima solidarietà all esimio dot.Ettore Severi persona squisita e ottimo professionista e uno dei pochi che ci tiene a questa città, in secondo questo episodio di brutale inciviltà e solo uno dei risultati negativi dei 5 anni della giunta baroncini. Già un altra volta il dot severi fu visto intervenire nel bloccare la persona che stava prendendo a sassate la vetrina di gucci e questo perchè manca sul territorio un presidio,in parole povere non ci sono i vigili. È inconcepibile che non ci sia una presenza fissa in piazza delle forze dell ordine per scongiurare tali eventi, ma come diceva l'ex assessore corrieri "abbiamo potenziato le telecamere per la sicurezza,abbiamo creato la squadra per contrastare la delinquenza" e il risultato è stato che le telecamere non servono minimamente a nulla e la squadra creata è stata smantellata ed adesso cè un processo in corso. È inutile fare delle azioni che sono solo spot elettorali e alla fine portano a questi risultati,i vigili urbani devono fare i vigili urbani e cioè presidiare e controllare la città ed essere un deterrente per la piccola criminalità e l'incivilta per le altre forme di non legalita ci sono carabinieri e polizia.L'unica figura che si vede in città sono gli ausiliari alla sosta che sono solamente addetti al controllo delle auto in sosta,i vigili urbani non ci sono ma non per colpa loro ma per colpa di chi ha permesso che il comando si svuotasse fra pensionamenti e richieste di trasferimento,rimanendo in pochi penso che l'ottimo comandante Gatto stia facendo un miracolo tutti i giorni nel riuscire a fare un servizio,conoscendo la sua professionalità e il suo attaccamento al lavoro spero vivamente che il procedimento nel quale è stato inserito decada totalmente e possa riprendere il suo lavoro con più organico. Si spera anche che la nuova amministrazione conscia delle problematiche in cui versa la città ponga rimedio nel breve termine a questi problemi, consapevole che hanno ereditato una serie di problemi che si protraggono da anni e sicuramente non dotati di bacchetta magica ci vorrà del tempo ma sono fiducioso del pragmatismo dimostrato in campagna elettorale dal sindaco Del Rosso e che questo si riversi sulle azioni della giunta.

24/7/2024 - 10:22

AUTORE:
Andrea Fanucci

Solidarietà completa al dottor Severi per la brutta avventura. Ha dimostrato di avere quello spirito civico che tutti gli riconoscono. Purtroppo , proprio dalle colonne di questo giornale avevo già segnalato la situazione critica che spesso si viene a creare nel tratto di Corso Matteotti davanti alla farmacia, ma niente cambia. La Polizia Municipale non è in grado di fare controlli sul comportamento degli automobilisti e degli autisti dei bus . E nell'anarchia ognuno tende ad alzare i toni . A mio modesto avviso i bus turistici non dovrebbero avere accesso al tratto di Corso Matteotti che inizia dal bivio con Via Toti , dove la presenza di numerosi e frequentati esercizi commerciali rende la loro presenza troppo ingombrante. Tutto il sistema di carico e scarico dei bus turistici andrebbe ripensato cercando di rispettare le esigenze di tutti , cittadini ed ospiti.