Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I gruppi di maggioranza Per Montecatini Terme, Partito democratico e Movimento 5 Stelle intervengono sulle Terme.
"La maggioranza tutta resta esterrefatta delle uscite sui giornali della Lega e dell’ex sindaco Baroncini. Baroncini chiede al sindaco Del Rosso di prendere posizione su come intende procedere a seguito dell’asta deserta per le Terme, quando dovrebbe sapere che il piano di concordato che votó sia in consiglio che in assemblea dei soci con il parere contrario delle allora opposizioni, prevede già tutti i passi successivi a questo primo tentativo di vendita.
Il destino delle Terme è già quindi delineato con l’omologa del concordato: si arriverà alla vendita in lotti con le offerte irrevocabili di Comune e Regione.
Per fortuna all’epoca, le opposizioni oggi diventate maggioranza, fecero votare al consiglio l’impegno dell’ente ad acquisire uno degli immobili storici del comparto, altrimenti, per volere dell'allora sindaco Baroncini rischiavamo di spendere due milioni di euro per un marchio dal valore certificato di zero e inutilizzabile senza gli stabilimenti.
Dell’immobilismo amministrativo di Baroncini abbiamo parlato cinque anni e fa sorridere che adesso la Lega, a pochi giorni dall’insediamento della giunta contesti al sindaco un atteggiamento di scarica-barile che loro hanno tenuto anche in campagna elettorale, attribuendo dopo cinque anni ancora le colpe a Bellandi.
Non si preoccupi quindi Baroncini, faremo ciò che lui non è riuscito a fare in cinque anni di governo cittadino: lottare per Montecatini e le sue Terme in ogni sede e con ogni mezzo oggi possibile per poter far rinascere la nostra città e la nostra comunità.
Piuttosto sarebbe utile, come promesso nel primo consiglio comunale, un'atteggiamento costruttivo da parte delle opposizioni cosa che non ci sembra stia avvenendo, viste le dichiarazioni fatte".