Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I gruppi di maggioranza Per Montecatini Terme, Partito democratico e Movimento 5 Stelle intervengono sulle Terme.
"La maggioranza tutta resta esterrefatta delle uscite sui giornali della Lega e dell’ex sindaco Baroncini. Baroncini chiede al sindaco Del Rosso di prendere posizione su come intende procedere a seguito dell’asta deserta per le Terme, quando dovrebbe sapere che il piano di concordato che votó sia in consiglio che in assemblea dei soci con il parere contrario delle allora opposizioni, prevede già tutti i passi successivi a questo primo tentativo di vendita.
Il destino delle Terme è già quindi delineato con l’omologa del concordato: si arriverà alla vendita in lotti con le offerte irrevocabili di Comune e Regione.
Per fortuna all’epoca, le opposizioni oggi diventate maggioranza, fecero votare al consiglio l’impegno dell’ente ad acquisire uno degli immobili storici del comparto, altrimenti, per volere dell'allora sindaco Baroncini rischiavamo di spendere due milioni di euro per un marchio dal valore certificato di zero e inutilizzabile senza gli stabilimenti.
Dell’immobilismo amministrativo di Baroncini abbiamo parlato cinque anni e fa sorridere che adesso la Lega, a pochi giorni dall’insediamento della giunta contesti al sindaco un atteggiamento di scarica-barile che loro hanno tenuto anche in campagna elettorale, attribuendo dopo cinque anni ancora le colpe a Bellandi.
Non si preoccupi quindi Baroncini, faremo ciò che lui non è riuscito a fare in cinque anni di governo cittadino: lottare per Montecatini e le sue Terme in ogni sede e con ogni mezzo oggi possibile per poter far rinascere la nostra città e la nostra comunità.
Piuttosto sarebbe utile, come promesso nel primo consiglio comunale, un'atteggiamento costruttivo da parte delle opposizioni cosa che non ci sembra stia avvenendo, viste le dichiarazioni fatte".