Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica 21 luglio si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 13 - nel primo tratto di via Matteotti - il “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali e che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Al “Mercato della Ruga” parteciperanno:
il pastificio “Rosy Sombrero” con le sue specialità di pasta fresca;
l’azienda agricola ” Orsi Narciso” con la carne calvana allevata direttamente in azienda ;
l’azienda Maccioni Piero con il miele, le candele e le uova;
l’azienda “Poggetto Pellegrini” con le verdure fresche e di stagione;
l’azienda “Anna Lavinotti” con le sue piante aromatiche dai delicati profumi.
la ditta “Nuova Ponte Formaggi” con i formaggi aromatizzati e di stagione;
Le aziende agricole locali “L’Orto di Mamma Simo”, “Giannanti Marcello” e “Podere Gori” proporranno le verdure fresche del nostro territorio.
Anche domenica 21 la signora Perondi Liana produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni. Come sempre non mancheranno i prodotti in offerta.