Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Un'altra brutta tegola colpisce il tessuto produttivo del nostro territorio, con gli annunciati licenziamenti alla Nuova Edart - afferma Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd -. Ci troviamo nel momento forse più difficile della crisi e dunque riteniamo che debbano essere attivati tutti gli strumenti per evitare i licenziamenti. Dobbiamo inoltre interrogarci su come possiamo garantire il mantenimento del presidio industriale, non possiamo perdere ancora capacità produttiva nel nostro territorio. Sono sicuro che le Istituzioni locali e regionali faranno il possibile in questa direzione e, come Pd, ci impegneremo per seguire costantemente tutti gli sviluppi della vicenda. Intanto voglio esprimere il nostro convinto sostegno ai lavoratori ed alle loro famiglie."
"Vorrei che il tormentone nella politica italiana riguardasse la crisi e la condizione di chi continua a diventare sempre più povero, di chi non trova lavoro e di chi lo perde - afferma Carlo Bartolini, segretario comunale del Pd di Massa e Cozzile - La politica deve essere vicina al mondo del lavoro; deve trovare quelle risposte concrete al fine di agevolare l'impresa e l'occupazione. Il dramma di chi non vede un futuro deve trovare la sensibilità e la vicinanza dell'intera comunità. Il caso della Nuova Edart è l'ennesimo allarme di quello che in Valdinievole, in Toscana e in Italia accade: un impoverimento collettivo di un territorio. Il dramma dei lavoratori e delle loro famiglie deve essere sentito come un grave problema per tutti noi cittadini. Un appello affinché la Regione, la Provincia e tutte le istituzioni prendano a cuore in modo ancor più attento il futuro di questi lavoratori a cui sento di partecipare tutta la mia solidarietà a nome del Pd di Massa e Cozzile."