Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Domani sera lo shopping in città sarà accompagnato dalla musica classica. In alcuni angoli delle vie della città si potrà assistere a concertini eseguiti con archi e fiati. I musicisti che si esibiranno in assoli e duetti si riuniranno poi in piazza del Popolo, dove si cimenteranno in un’improvvisazione che lascerà tutti senza fiato. Tutti i musicisti provengono dall’associazione musicale “I Maberliner”, nata nel 2007 per volontà di un gruppo di studenti, dei loro genitori e del direttore, il maestro Riccardo Cirri.
Uno spazio sarà dedicato anche all’artigianato artistico per la costruzione di strumenti musicali con la presenza di un liutaio della bottega di Gabriele Natali, eccellenza nazionale del mondo della musica e di Luca Branchetti di Pistoia che lavorerà sul posto su violini e violoncelli.
In piazza del Popolo verrà proiettato il video del concerto del primo dell’anno 2013 di Vienna, ma la musica classica sarà presente ovunque perché le postazioni mobili e i bar cittadini trasmetteranno musiche di Verdi, Leoncavallo, Puccini e Mascagni, dando vita a un’atmosfera d’altri tempi, rilassante e armoniosa.
Tutti i partecipanti sono invitati a ammirare la sfilata di moda per bambini che si terrà davanti a Benetton e a godere della musica presente al bar Quaranta e all’Armando Bruni.
Inoltre vari modelli saranno truccati e pettinati alla “maniera classica”: via libera a cipria, piumini, parrucche e acconciature d’altri tempi.
Domani sarà allestito in Via Don Minzoni anche un mercatino dell’antiquariato.
Il Ccn ricorda che anche domani, così come per tutto il periodo delle Sere d’Estate, dalle ore 21.00 in Piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”: il seguitissimo showman Roberto Moncini verrà affiancato dal grande chitarrista Massimo Morrone per un’esibizione di live music di ogni genere che soddisferà tutti i gusti e le preferenze musicali.
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del Ccn, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.