As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Braccini e Andrea Brizzi annunciano la nascita di una nuova formazione politica in Valdinievole.
"Vista l’attuale situazione politica e culturale italiana ed europea, l’ormai assente visione di una forza realmente sociale, popolare e nazionale, non trovando più un’adeguata collocazione nell’ormai obsoleto sistema partitico italiano, e nella sorpassata contrapposizione storica tra destra e sinistra.
Presa visione dell’intenzione de “La Destra” di collaborare alla riesumazione di un’ipotetica “Alleanza Nazionale”, annunciamo ufficialmente la nascita anche in Valdinievole del “Fronte Nazionale”.
In attesa dell’uscita ufficiale, Marco Braccini e Andrea Brizzi, già segretari comunali de “La Destra” nei rispettivi comuni, Pescia e Buggiano, costituiscono il primo nucleo di questa forza politica.
Tale movimento inclusivo, si pone come obietivo, quello di aggregare le varie forze politiche che siano coerenti riguardo una visione partecipata della politica, e alla necessità di creare un movimento che riesca ad interpretare i bisogni e le esigenze dei tempi moderni e al contempo coniughi diritti e doveri di una comunità, come quella italiana, progredita sul piano delle leggi, delle tradizioni e della cultura, ma incredibilmente degradata in merito ai valori etici e umani, in netta decadenza economica e politica ed estremamente carente di classe dirigente preparata, impegnata e motivata, richiede un tipo d’uomo di riferimento che possa dare l’esempio, e che possa essere “vita” in netta contrapposizione alla “sopravvivenza” dettata dal mondo consumista".