Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il movimento "Rotta Comune" (la lettera è firmata da Giuseppe Fiore - La Destra; Marco Braccini - Fronte Nazionale; Roberto Franchini Fdi Alleanza Nazionale) replica a un intervento di Oliviero Franceschi (Forza Italia).
"Spett. Olviero Franceschi, immaginiamo che il suo esilarante comunicato, con cui lei forse intendeva apparire all'opinione pubblica come l'unico e ultimo dei puri, fosse un richiamo indirizzato ai dirigenti dei partiti di centro; questo per dirle che i suoi "pelosi" appelli che richiamano alla moralità a noi non servono, per il semplice motivo che la destra pesciatina che rappresentiamo non usa certe "pratiche".
Inoltre ad altri come noi che hanno visto i post apparsi su Facebook ultimamente, sentito le chiacchere della città, la sua accorata comunicazione potrebbe apparire come una sorta di autolesionistica difesa.
Noi non crediamo alle assurde "chiacchere" su accordi trasversali, incontri particolari tra esponenti di Forza Italia e il candidato alle primarie del Pd, "chiacchere "che coinvolgevano pure la sua persona. Lei però con questo comunicato ci fa pensare al vecchio proverbio che recita: "Dove c'è il fumo c'è pure l'arrosto".
Quindi, per favore, si esima dal coinvolgere la destra pesciatina nella maleodorante melma che lei nel suo comunicato dichiara di conoscere bene e denuncia pubblicamente, e che è senz'altro una sua specifica prerogativa, di cui noi non vogliamo ne conoscere ne farne parte.
Vogliamo farle notare che sempre con il suo comunicato lei tratta gli elettori come se fossero un branco di pecore a cui si può far fare di tutto perfino portarli a votare un candidato di sinistra, questo forse accade nel suo ovile, ma no tra gli elettori della destra e tra la stragrande maggioranza degli elettori di Pescia, che a differenza di quello che lei sembra pensare non sono ne pecore ne burattini.
La prossima volta che farà un così sensibile comunicato a nome del centro destra la invitiamo, prima ad avvertire la Destra e dopo a rileggerlo e riflettere su quanto scrive, perchè altrimenti si rischia di ridicolizzare davvero l'intero centro destra. E visto che come dice lei siamo in una difficile e delicata fase politica, potrebbe non essere utile".