Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il movimento "Rotta Comune" (la lettera è firmata da Giuseppe Fiore - La Destra; Marco Braccini - Fronte Nazionale; Roberto Franchini Fdi Alleanza Nazionale) replica a un intervento di Oliviero Franceschi (Forza Italia).
"Spett. Olviero Franceschi, immaginiamo che il suo esilarante comunicato, con cui lei forse intendeva apparire all'opinione pubblica come l'unico e ultimo dei puri, fosse un richiamo indirizzato ai dirigenti dei partiti di centro; questo per dirle che i suoi "pelosi" appelli che richiamano alla moralità a noi non servono, per il semplice motivo che la destra pesciatina che rappresentiamo non usa certe "pratiche".
Inoltre ad altri come noi che hanno visto i post apparsi su Facebook ultimamente, sentito le chiacchere della città, la sua accorata comunicazione potrebbe apparire come una sorta di autolesionistica difesa.
Noi non crediamo alle assurde "chiacchere" su accordi trasversali, incontri particolari tra esponenti di Forza Italia e il candidato alle primarie del Pd, "chiacchere "che coinvolgevano pure la sua persona. Lei però con questo comunicato ci fa pensare al vecchio proverbio che recita: "Dove c'è il fumo c'è pure l'arrosto".
Quindi, per favore, si esima dal coinvolgere la destra pesciatina nella maleodorante melma che lei nel suo comunicato dichiara di conoscere bene e denuncia pubblicamente, e che è senz'altro una sua specifica prerogativa, di cui noi non vogliamo ne conoscere ne farne parte.
Vogliamo farle notare che sempre con il suo comunicato lei tratta gli elettori come se fossero un branco di pecore a cui si può far fare di tutto perfino portarli a votare un candidato di sinistra, questo forse accade nel suo ovile, ma no tra gli elettori della destra e tra la stragrande maggioranza degli elettori di Pescia, che a differenza di quello che lei sembra pensare non sono ne pecore ne burattini.
La prossima volta che farà un così sensibile comunicato a nome del centro destra la invitiamo, prima ad avvertire la Destra e dopo a rileggerlo e riflettere su quanto scrive, perchè altrimenti si rischia di ridicolizzare davvero l'intero centro destra. E visto che come dice lei siamo in una difficile e delicata fase politica, potrebbe non essere utile".