Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
1301 controlli effettuati dalla Polizia Stradale:227 infrazioni commesse, 316 punti decurtati e 18 patenti ritirate

12/8/2013 - 14:46

Nella settimana dal 5 all’ 11 Agosto le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 1301 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, diciassette dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.

 

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 227 con 316 punti decurtati; ritirate 9 carte di circolazione e 18 patenti di guida. Si evidenzia che il ritiro della quasi totalità delle patenti, 17 su 18, è avvenuto in occasione del servizio appositamente predisposto nella notte del 10 agosto all’interno dell’ area di servizio di Serravalle Pistoiese dell’ A/11 e cui hanno preso parte 11 pattuglie della Polstrada.

 

Nella circostanza e come ormai avviene con periodicità l’intero flusso veicolare in transito sull’ A/11 è stato, mediante opportuna segnaletica appositamente collocata, dirottato all’interno della citata area di servizio ove il personale procedeva tramite le apparecchiature in dotazione dapprima ad un iniziale screening nei confronti di tutti i conducenti volto ad appurare un’eventuale positività all’ alcol e successivamente, in caso di conferma, al vero e proprio accertamento mediante etilometro per riscontrare con esattezza il tasso di alcolemia.

 

In tutto sono stati controllati 950 conducenti tra uomini e donne, di questi 17 uomini guidavano in stato d’ebbrezza pertanto, in questa circostanza e diversamente da altre volte non sono stati sanzionati conducenti di sesso femminile.

 

Si evidenzia infine che tra gli utenti sanzionati per la violazione in questione, sebbene soltanto amministrativamente, risultano anche 4 conducenti di veicoli pesanti, per i quali si ricorda che proprio in virtù della tipologia del veicolo condotto esiste, così come per altre categorie di conducenti professionali, la cosiddetta “tolleranza zero”; due di questi hanno evidenziato un tasso alcolemico ricadente nella fascia tra 0 e 0,50, mentre per gli altri due il tasso è risultato essere tra 0,50 e 0,80.

Fonte: Comunicato stampa Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: