Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
Mazzoni (La Destra): "La festa dell'orgoglio tricolore come una grande famiglia"

6/9/2013 - 21:09

Anche quest’anno Emanuele Mazzoni, consigliere comunale di Uzzano de La Destra, rivolge a tutti l’invito a partecipare alla Festa Orgoglio Tricolore, che si terrà il 6-7-8 settembre a Ponte Buggianese.


“Questa festa - spiega il consigliere - ha per me un grande significato soprattutto per il dialogo con i cittadini: come cameriere ho l’opportunità di fermarmi al tavolo con le persone, ascoltare e capire i loro problemi, difficoltà e disagi. Tutto di fronte ai gustosi e freschi piatti del menù, degli spettacoli serali come sfilate di moda, balli latino-americani, musica live e tanto altro.”


“Ogni anno - continua Mazzoni - cresce sempre più in me la convinzione che l’unicità di questa festa sta nell’autenticità delle persone, tanto di coloro che organizzano e gratuitamente si impegnano, quanto di coloro che partecipano: una grande famiglia, in cui chi viene si sente subito a casa.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2013 - 13:51

AUTORE:
Emanuele

Caro Sig. Profili avrei molte cose da dirle, ma non penso sia questa la sede dove discuterle...
Mi dispaice di non aver risposto alla sua domanda in maniera diretta,ma pensavo che la risposta fosse ovvia o per lo meno facilmente capibile visto che è implicita nel nome della festa:" Orgoglio Tricolore" Credo che il nome dica tutto, forse anche di più,di ciò che lei ha enunciato. Però nell'ultima riga, per intenderci quella in cui si firma, ho capito tutto, ho capito perchè mi ha richiesto la solita cosa.
Non so perchè si è accanito contro la mia persona, so solo che credo nella politica, quella costruttiva che porta al bene del cittadino e della società.Oggi bisogna rispondere a questioni molto più urgenti: mancanza di lavoro, possibilità di crearsi una famiglia e tante altre questioni molto più vicine all'istituzione comunale, come l'acqua bene pubblico, la Tarsu... forse questioni che a lei non importano o che non sente vicino, come dire abbiamo altri valori!
Ma la cosa che più mi dispiace è il fatto che lei non digerisce l'idea che ci possa essere una festa di Destra e un consigliere di Destra. Non so da cosa nasce questo suo malumore, ma son contento che qui si FERMA. Penso che questo suo Populismo, questo far vedere il prossimo come cattivo, non è costruttivo, ma deleterio; c'è un motivo perchè sempre meno cittadini vanno a votare.
Le lascio il mio numero, sperando che mi chiami, vedrà che non mordo.
cell. 347 5645208

Distinti saluti.
Dott. Emanuele Mazzonia

10/9/2013 - 7:59

AUTORE:
Giuliano Profili

IO POSSO PARLARE DI DEMOCRAZIA !!!!!!
Ill/mo Dott. Mazzoni
Sono nuovamente sollecitato ad replicare al suo nuovo commento che ho trovato, spigoloso, fuori tema, rispetto alla questione Istituzionale che intendevo sollevare, poi che, non ci sono riuscito ci provo nuovamente, dopo di che, io mi FERMO QUI senza più replicare. La questione mi sembrava chiara, in questi giorni ricorre il 70° anniversario della liberazione dell’Italia dal fascismo, per questo mi sembrava opportuno che chi è impegnato nelle Istituzioni come lei, avrebbe dovuto spendere qualche parola in onore della ricorrenza, aggiungendo magari un ringraziamento, un elogio, a tutti coloro che per questa causa sono morti, perche senza questi eroi, io e lei oggi, non potremmo manifestare liberamente oggi le nostre idee. Io non le contesto il fatto che lei sia portatore di altri valori rispetto al sottoscritto,come lei stesso dice, non le contesto la sua partecipazione a feste politiche, viviamo in un paese libero, democratico, che quegli eroi ci anno consegnato chiedendoci di difenderlo. Le contesto il fatto che lei da Consigliere Comunale, si senta distinto e distante da questi temi, tanto da non sentire il dovere Istituzionale, per fare un appello ai cittadini a fin che ricordino quei tragici giorni, ma si limita a fare un invito ai cittadini per partecipare ad una festa politica.
Dottor Mazzoni non le sembra davvero POCO????
Quanto al suo rapporto Istituzionale con (i miei amici del P.D.), non conosco i fatti e le circostanze per cui non mi pronuncio, ma se le cose stanno cosi, per come io ho sempre interpretato la Democrazia Istituzionale, posso solo dispiacermi, le vere motivazioni, se ci sono, le chieda ai rappresentanti Istituzionali del P.D.
Quanto al suo mancato invito in occasione del ricevimento di Miss Toscana da parte del Sindaco, le ricordo che non deve sentirsi dimenticato, queste occasioni non hanno protocolli precisi, la cosa importante e che l’Amministrazione sia stata sensibile verso la persona, manifestandogli tutta la simpatia, la stima, con l’augurio di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, in quel caso come in tante altre circostanze , il Sindaco, rappresentava tutta l’Amministrazione compreso lei che era assente, perche allora biasimare tutto ciò??? Ma se queste mie parole non la convincano, può sempre fare una interrogazione in Consiglio, in quella sede troverà la risposta all’accaduto. Su la questione dei miei scritti a suo avviso populisti, può essere, ma o sempre pensato che essere portatori (vecchi valori) laici, di solidarietà, unità del paese, difesa della democrazia, schierandosi sempre dalla parte dei più deboli, per coloro che non sono di sinistra può apparire POPULISMO, infine sulla mia debole vocazione alla democrazia, come fa lei a dare questi giudizi cosi trancianti, quando afferma di non avermi mai conosciuto, poteva almeno informarsi.

La prego quindi di farlo al più presto Grazie
Giuliano Profili Ex Sindaco di Uzzano (licenza elementare)

9/9/2013 - 9:55

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Caro Sig. Profili non l'ho mai conosciuta se non per questi sui brevi (populisti) interventi.
Ha detto una bella cosa, lei vive con ideali, ormai passati, io vivo con i valori, della Famiglia, Cattoli, Cristiani, del bene per il prossimo, di un lavoro che permetta di vivere e non come accade oggi di sopravvivere.
Per quanto riguarda la democrazia le dico pubblicamente, anche se non avrei voluto, che come consigliere comunale i suoi cari amici del Pd non mi inviano mai gli incontri pubblici della amministrazione; esempio l'incontro con Miss Toscana. Ma potrei dirle tante altre cose della vostra democrazia... Mi dispiace ma Io in questa vostra democrazia non ci credo. Lei è democratico con chi le pensa "in maniera burattina" .. Distinti saluti.
Dott. Mazzoni Emanuele Consigliere Comunale (In CARICA) de La Destra di Uzzano

8/9/2013 - 11:09

AUTORE:
Giuliano Profili

Festa dell’orgoglio Tricolore
Hò appena letto l’invito del consigliere Comunale di Uzzano rivolto ai lettori invitandoli a partecipare alla festa politica della DESTRA in svolgimento a Ponte Buggianese.
Francamente, da un giovane rappresentante pro tempore delle Istituzioni uzzanesi, mi sarei aspettato in questi giorni storici per la Democrazia nel nostro paese, molto di più di un invito per partecipare ad una festa politica di parte, mi sarei aspettato oltre che una riflessione sulla ricorrenza di oggi 8 Settembre, su cosa a significò 70 anni fa, la liberazione dalla dittatura fascista per i cittadini, privati per oltre un ventennio della libertà, costretti a partecipare ad una guerra non voluta che causò lutti, distruzione e sofferenze nei campi di sterminio.
So bene di interloquire con un giovane, portatore di altri valori,con altre sensibilità politiche, con un’altra visione della società, della democrazia, che di quei momenti ne a solo sentito parlare a scuola, in famiglia e più in generale nella formazione politica in cui milita, con accenti e storie diverse, ma la verità storica di quei giorni è una sola, per questo da un rappresentante Istituzionale della comunità azzanese a cui mi sento tanto legato, mi sarei aspettato un invito ai cittadini per partecipare a una delle tante cerimonie che si svolgono oggi in tutto il paese, per non dimenticare quei giorni e perche non si ripetano più olocausti.
Giuliano Profili Ex Sindaco di Uzzano