Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CICLISMO
Mondiali, focus sulla gara in linea Donne Elite

9/9/2013 - 19:47

Per le Donne Elite quelli che andranno in scena in Toscana dal 22 al 29 settembre saranno i cinquantatreesimi campionati del mondo di ciclismo su strada. La prima edizione della categoria si disputò, infatti, a Reims (Francia) nel 1958 e registrò il successo della lussemburghese Elsy Jacobs, poi il campionato non si disputò nel 1984, 1988, 1992 in quanto la gara si tenne ai Giochi Olimpici. 


Nella storia delle Donne Elite spicca la francese Jeannie Longo, l'atleta che, in assoluto tra uomini e donne, ha vinto più titoli mondiali sia nella prova in linea (cinque) che nella cronometro (quattro) e ovviamente anche in totale (nove). Ad essi si aggiungono inoltre i quattro titoli conquistati in pista (tre nell'inseguimento e uno nella corsa a punti) e il successo ai Giochi olimpici del 1996, per un totale complessivo di ben 14 vittorie. 

Tra le nazioni Francia e Paesi Bassi guidano il medagliere con otto titoli conquistati; seguono il Belgio con sette. l’Italia e la Germania con cinque. Il record di successi consecutivi spetta alla Francia, vincitrice tra il 1985 e il 1990. 

Per l’Italia il titolo iridato è stato conquistato per la prima volta da Alessandra Cappellotto a San Sebastian, in Spagna, nel 1997. Marta Bastianelli ha vinto dieci anni dopo a Stoccarda, su Marianne Vos e Giorgia Bronzini, giunte staccate. Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini, due volte, hanno conquistato il titolo fra il 2009 e il 2011 rispettivamente a Mendrisio (Svizzera); Melbourne (Australia) e Copenhagen (Danimarca). 

Ben nove volte il titolo iridato è stato conquistato da atlete dello stesso Paese organizzatore: nel 1963 a Renaix in Belgio con Yvonne Reynders, nel 1972 a Gap (FRA) con Geneviève Gambillon, nel 1978 ad Adenau (Germania) con Beate Habetz, nel 1979 a Valkenburg (Ola) con Petra De Bruin, nel 1982 a Goodwood, Gran Bretagna, con Mandy Jones nel 1983 a Altenrhein (Svizzera con Marianne Berglund, nel 1989 a Chambery con Jeannie Longo, nel 1996 a Lugano (Svizzera) con Barbara Hebb, nel 2012 a Valkenburg (Olanda) con Marianne Vos (in foto).

La gara che assegnerà il titolo mondiale 2013 si disputerà sabato 28 settembre con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Firenze su un percorso in linea nei primi 57 chilometri. Poi le atlete dovranno affrontare cinque volte il circuito di Firenze/Fiesole prima del traguardo finale di via Paoli.

 

Alla competizione parteciperanno di diritto, quindi oltre il numero di corridori assegnato dall’Uci ad ogni nazione, sia la campionessa mondiale uscente Marianne Vos che le campionesse continentali 2013.


Mondiali Toscana2013: sabato 28 settembre, partenza ore 14.15 da Montecatini Terme, arrivo a Firenze alle ore 17.30 circa, km 140,5.

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: