Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Mondiali, focus sulla gara in linea Donne Elite

9/9/2013 - 19:47

Per le Donne Elite quelli che andranno in scena in Toscana dal 22 al 29 settembre saranno i cinquantatreesimi campionati del mondo di ciclismo su strada. La prima edizione della categoria si disputò, infatti, a Reims (Francia) nel 1958 e registrò il successo della lussemburghese Elsy Jacobs, poi il campionato non si disputò nel 1984, 1988, 1992 in quanto la gara si tenne ai Giochi Olimpici. 


Nella storia delle Donne Elite spicca la francese Jeannie Longo, l'atleta che, in assoluto tra uomini e donne, ha vinto più titoli mondiali sia nella prova in linea (cinque) che nella cronometro (quattro) e ovviamente anche in totale (nove). Ad essi si aggiungono inoltre i quattro titoli conquistati in pista (tre nell'inseguimento e uno nella corsa a punti) e il successo ai Giochi olimpici del 1996, per un totale complessivo di ben 14 vittorie. 

Tra le nazioni Francia e Paesi Bassi guidano il medagliere con otto titoli conquistati; seguono il Belgio con sette. l’Italia e la Germania con cinque. Il record di successi consecutivi spetta alla Francia, vincitrice tra il 1985 e il 1990. 

Per l’Italia il titolo iridato è stato conquistato per la prima volta da Alessandra Cappellotto a San Sebastian, in Spagna, nel 1997. Marta Bastianelli ha vinto dieci anni dopo a Stoccarda, su Marianne Vos e Giorgia Bronzini, giunte staccate. Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini, due volte, hanno conquistato il titolo fra il 2009 e il 2011 rispettivamente a Mendrisio (Svizzera); Melbourne (Australia) e Copenhagen (Danimarca). 

Ben nove volte il titolo iridato è stato conquistato da atlete dello stesso Paese organizzatore: nel 1963 a Renaix in Belgio con Yvonne Reynders, nel 1972 a Gap (FRA) con Geneviève Gambillon, nel 1978 ad Adenau (Germania) con Beate Habetz, nel 1979 a Valkenburg (Ola) con Petra De Bruin, nel 1982 a Goodwood, Gran Bretagna, con Mandy Jones nel 1983 a Altenrhein (Svizzera con Marianne Berglund, nel 1989 a Chambery con Jeannie Longo, nel 1996 a Lugano (Svizzera) con Barbara Hebb, nel 2012 a Valkenburg (Olanda) con Marianne Vos (in foto).

La gara che assegnerà il titolo mondiale 2013 si disputerà sabato 28 settembre con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Firenze su un percorso in linea nei primi 57 chilometri. Poi le atlete dovranno affrontare cinque volte il circuito di Firenze/Fiesole prima del traguardo finale di via Paoli.

 

Alla competizione parteciperanno di diritto, quindi oltre il numero di corridori assegnato dall’Uci ad ogni nazione, sia la campionessa mondiale uscente Marianne Vos che le campionesse continentali 2013.


Mondiali Toscana2013: sabato 28 settembre, partenza ore 14.15 da Montecatini Terme, arrivo a Firenze alle ore 17.30 circa, km 140,5.

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: