A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione dei Mondiali di Ciclismo 2013, in programma da sabato 21 settembre (allenamenti cronometro a squadre) a domenica 29 settembre (ultima gara, in linea uomini Elite) l'Urp della Provincia di Pistoia ha modificato il proprio orario di apertura al pubblico, per meglio rispondere alle richieste della cittadinanza e contribuire alla diffusione delle informazioni sul territorio (chiusure al traffico, viabilità alternativa, variazioni orario scuole, trasporto pubblico locale, ecc).
- da lunedì 16 fino a venerdì 20 settembre, l’Urp sarà aperto al pubblico tutte le mattine, dalle 8 alle 14;
Nei giorni delle prove e delle gare, l’Urp della Provincia sarà sempre aperto da mezz’ora prima della chiusura delle strade interessate dai tracciati, fino a mezz’ora dopo la riapertura delle stesse, secondo il seguente orario:
- sabato 21 settembre, dalle ore 7.30;
- domenica 22 settembre, dalle ore 8.30;
- da lunedì 23 a sabato 28 settembre dalle ore 8;
- domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9;
Nei giorni e orari indicati sarà attivo il Numero Verde gratuito 800 246 245 e sarà aperto al pubblico lo sportello dell’ufficio Urp, in via Cavour 2 a Pistoia.
Ricordiamo che è disponibile presso l’Urp e gli uffici di informazione turistica della Provincia, sedi di Pistoia e Montecatini (oppure scaricabile da sito della Provincia, nella sezione dedicata http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/Eventi/GuidaUtile.pdf) la guida informativa, realizzata dall’Ufficio sport e dall’Urp, con le strade interessate dai tracciati, divise per giorno di gara, e orari dei divieti di transito.
Per un’ informazione più completa e decentrata, la Provincia ha attivato sul proprio sito www.provincia.pistoia.it una sezione "I Mondiali di ciclismo nella Provincia di Pistoia” dedicata all’evento e all’organizzazione dei servizi, dove sono disponibili, divise in sezioni, le informazioni di volta in volta pervenute da Prefettura, Comuni, azienda Blubus, Asl 3 Pistoia, coordinamento provinciale 118 e Comitato organizzatore Toscana 2013.
Le pagine del sito sono aggiornate in progress, pertanto l’invito è a consultarle con frequenza. Il sito vuole rappresentare uno strumento di conoscenza valido anche per tutti gli intermediari della comunicazione; a tal fine la Provincia ha inviato comunicazione agli Urp dei Comuni del territorio e Province limitrofe, a scuole, associazioni di categoria, associazioni culturali, sociali, sportive, agenzie formative, strutture ricettive e aziende agricole del territorio.