Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In occasione dei Mondiali di Ciclismo 2013, in programma da sabato 21 settembre (allenamenti cronometro a squadre) a domenica 29 settembre (ultima gara, in linea uomini Elite) l'Urp della Provincia di Pistoia ha modificato il proprio orario di apertura al pubblico, per meglio rispondere alle richieste della cittadinanza e contribuire alla diffusione delle informazioni sul territorio (chiusure al traffico, viabilità alternativa, variazioni orario scuole, trasporto pubblico locale, ecc).
- da lunedì 16 fino a venerdì 20 settembre, l’Urp sarà aperto al pubblico tutte le mattine, dalle 8 alle 14;
Nei giorni delle prove e delle gare, l’Urp della Provincia sarà sempre aperto da mezz’ora prima della chiusura delle strade interessate dai tracciati, fino a mezz’ora dopo la riapertura delle stesse, secondo il seguente orario:
- sabato 21 settembre, dalle ore 7.30;
- domenica 22 settembre, dalle ore 8.30;
- da lunedì 23 a sabato 28 settembre dalle ore 8;
- domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9;
Nei giorni e orari indicati sarà attivo il Numero Verde gratuito 800 246 245 e sarà aperto al pubblico lo sportello dell’ufficio Urp, in via Cavour 2 a Pistoia.
Ricordiamo che è disponibile presso l’Urp e gli uffici di informazione turistica della Provincia, sedi di Pistoia e Montecatini (oppure scaricabile da sito della Provincia, nella sezione dedicata http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/Eventi/GuidaUtile.pdf) la guida informativa, realizzata dall’Ufficio sport e dall’Urp, con le strade interessate dai tracciati, divise per giorno di gara, e orari dei divieti di transito.
Per un’ informazione più completa e decentrata, la Provincia ha attivato sul proprio sito www.provincia.pistoia.it una sezione "I Mondiali di ciclismo nella Provincia di Pistoia” dedicata all’evento e all’organizzazione dei servizi, dove sono disponibili, divise in sezioni, le informazioni di volta in volta pervenute da Prefettura, Comuni, azienda Blubus, Asl 3 Pistoia, coordinamento provinciale 118 e Comitato organizzatore Toscana 2013.
Le pagine del sito sono aggiornate in progress, pertanto l’invito è a consultarle con frequenza. Il sito vuole rappresentare uno strumento di conoscenza valido anche per tutti gli intermediari della comunicazione; a tal fine la Provincia ha inviato comunicazione agli Urp dei Comuni del territorio e Province limitrofe, a scuole, associazioni di categoria, associazioni culturali, sociali, sportive, agenzie formative, strutture ricettive e aziende agricole del territorio.