Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MOTOCROSS
Yamaha torna a vittoria con pilota di un team di Pieve

10/9/2013 - 11:24

Una trasferta trionfale per lo scozzese Shaun Simpson (Yamaha YZ450 F) chiusa a Lierop, nel GP del Benelux, e contrassegnata dalla conquista di punti da record personali per questa stagione iridata della classe regina MX1.

 

La piovosa giornata della domenica, fino all’inizio delle gare, ha reso altamente selettivo questo tracciato caratterizzato dal fondo sabbioso, dove si sono formati canali e buche, ma questa condizione è risultata un mix perfetto per poter esprimere tutto il potenziale tecnico e fisico. Questo l’elemento vincente del pilota britannico che ha vinto il primo Gran Premio della sua carriera. 

 

Il portacolori del Team pievarino JK SKS Gebben Racing ha conquistato, alla sua prima stagione di militanza nella formazione di Riccardo Boschi, il successo annichilendo letteralmente gli avversari.

 

Sceso in pista aggressivo su un circuito così difficile per tutti, Simpson ha fatto subito vedere il suo adattamento attestandosi ad ogni turno tra i tempi migliori del lotto, sino all’affermazione in gara-1 e la terza piazza in gara-2 che sono valsi a Shaun non solo la prima vittoria in un GP MX1 ma risultando anche il primo pilota non ufficiale ad imporsi quest’anno oltre ad aver portato la Yamaha sul gradino più alto del podio dopo due stagioni di assenza.

 

Un risultato, dunque, molto atteso da tutti e che ha permesso al pilota britannico e alla squadra di Boschi di regalare alla Casa giapponese dei Tre Diapason un trionfo nel Motocross che conta dopo un paio di stagioni di assenza dall’ultima vittoria di un GP.

 

In questi casi servono molto i numeri, ma anche le emozioni, quelle vere, che tardano anche mesi ad arrivare ma poi finalmente ti avvolgono come accaduto ieri a Simpson e al suo Team JK SKS Gebben Racing gestito dal pistoiese Riccardo Boschi, che spiega così l’attesa vittoria: "Siamo stati umili, pazienti ma anche bravi a migliorarci gara dopo gara dall'arrivo di questo grande pilota a metà stagione. Qui la pista è risultata congeniale a Shaun e alla Yamaha che oggi è stata la migliore di tutte. Shaun è stato eccezionale, ha fatto una prima manche incredibile, ma anche la seconda con quel terzo posto grandioso. La vittoria è un'emozione fortissima, ma la progressione che abbiamo avuto in quest'ultimo periodo ci aveva permesso di pensarci un pò, fino a ieri quando la bandiera a scacchi ha prima sventolato per primo sul nostro pilota e poi per decretarne la vittoria del GP".

 

Ora il mondiale è finito ma Simpson è chiamato a un altro grande impegno rappresentando i colori dei del suo Paese al prossimo Monster Energy FIM MXoN, il Trofeo delle Nazioni di Motocross in programma a Teutschenthal, in Germania il prossimo 29 settembre. Shaun Simpson (classe Open-Yamaha-Team JK SKS Gebben Racing) farà parte del Team Gran Bretagna con Tommy Searle (cl. MX1) e Jake Nicholls (cl. MX2).
 
Nelle foto (by Youthstream – M. Zanzani): Il podio finale MX1 con Simpson, il manager Boschi e in primo piano la moto del dominatore; Shaun Simpson in azione.

Fonte: Jk Sks Gebben Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: