Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Debutto e primo collaudo in sella alle Yamaha del Team JK Racing di Pieve a Nievole per Paul Coates, giovane pilota statunitense, della Florida, che vuole migliorare ulteriormente la sua guida e affinarla per lo stile del Supercross, che in America è la disciplina motociclistica più forte.
L’occasione è stata offerta dal Team JK di Riccardo Boschi, che ha messo a disposizione una Yamaha 250 per disputare il Monster Energy Genova Supercross SX2 a Genova, sabato scorso. Paul ha subito dimostrato un buon adattamento sulle Yamaha messe a punto dal reparto tecnico pievarino, e dopo un bel terzo posto nelle prove libere e un’affermazione nella heat-1, dove non ha avuto particolari problemi ad imporsi dopo una sessione particolarmente impegnativa e condotta interamente dal primo all’ultimo giro, il pilota americano si avviava verso un’altra bella affermazione nel main event della serata, quando una caduta lo ha tolto dalla scena proprio mentre si trovava al comando della corsa lanciato verso un’altra bella gara.
E’ stato un boato ad accompagnare la sua caduta e proprio in quel momento, purtroppo, si è interrotta per il team l’avventura di questa 35a edizione del Supercross internazionale.Un’altro bellissimo palcoscenico attende ora Paul Coates per mettere in mostra le sue doti, e sarà il Motor Show di Bologna a servirgli l’opportunità con un altro attesissimo evento internazionale in calendario per il 6 dicembre, nella frequentatissima, come sempre, Motorsport Arena.
In foto: il pilota JK Racing Paul Coates davanti a tutti in una sessione, e in volo al Palasport Fiera di Genova.