Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Debutto e primo collaudo in sella alle Yamaha del Team JK Racing di Pieve a Nievole per Paul Coates, giovane pilota statunitense, della Florida, che vuole migliorare ulteriormente la sua guida e affinarla per lo stile del Supercross, che in America è la disciplina motociclistica più forte.
L’occasione è stata offerta dal Team JK di Riccardo Boschi, che ha messo a disposizione una Yamaha 250 per disputare il Monster Energy Genova Supercross SX2 a Genova, sabato scorso. Paul ha subito dimostrato un buon adattamento sulle Yamaha messe a punto dal reparto tecnico pievarino, e dopo un bel terzo posto nelle prove libere e un’affermazione nella heat-1, dove non ha avuto particolari problemi ad imporsi dopo una sessione particolarmente impegnativa e condotta interamente dal primo all’ultimo giro, il pilota americano si avviava verso un’altra bella affermazione nel main event della serata, quando una caduta lo ha tolto dalla scena proprio mentre si trovava al comando della corsa lanciato verso un’altra bella gara.
E’ stato un boato ad accompagnare la sua caduta e proprio in quel momento, purtroppo, si è interrotta per il team l’avventura di questa 35a edizione del Supercross internazionale.Un’altro bellissimo palcoscenico attende ora Paul Coates per mettere in mostra le sue doti, e sarà il Motor Show di Bologna a servirgli l’opportunità con un altro attesissimo evento internazionale in calendario per il 6 dicembre, nella frequentatissima, come sempre, Motorsport Arena.
In foto: il pilota JK Racing Paul Coates davanti a tutti in una sessione, e in volo al Palasport Fiera di Genova.