A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini sente sempre più forte il profumo di Mondiale: a pochi giorni dall'inizio della manifestazione sportiva più importante tenuta in Valdinievole nell'ultimo secolo, l'atmosfera sta diventando quella giusta. Stamattina, nella sede della società Terme, è stato siglato un importante accordo tra l'azienda e la Nazionale italiana di ciclismo.
Le Terme di Montecatini saranno, infatti, lo sponsor ufficiale della Nazionale di ciclismo e il logo dell'azienda montecatinese farà bella mostra di sé sulle maglie azzurre degli atleti, che verranno presentate ufficialmente il 16 settembre a Milano.
Oltre a essere stampato sulle maglie e sulle tute degli sportivi, il logo delle Terme sarà presente in tutti i cartelloni pubblicitari della manifestazione e su tutti i documenti ufficiali redatti dalla Nazionale italiana di ciclismo. Saranno poi installati numerosi stand promozionali nelle aree in cui si terranno le gare. E' facile intuire quanto possa essere vasta la risonanza di un'operazione del genere: il logo e l'azienda “Terme di Montecatini” sarà visto e conosciuto in tutto il mondo.
“E' stata un'operazione fortemente voluta da noi e dal Comune - ha dichiarato l'amministratore unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli -. Per la città e per le Terme si trattava di un'opportunità da non perdere e non ce la siamo fatta scappare: tutto il mondo vedrà il nostro logo”.
L'accordo prevede una partnership tra le Terme e la Nazionale italiana fino alla fine del 2013. Il costo dell'operazione è stata di circa 160mila euro, versati in gran parte dal Comune.
Alla conferenza ha partecipato anche il presidente della Federazione italiana di ciclismo, Renato di Rocco, che ha speso parole di elogio verso Bellandi e la città termale: “La Toscana ha, nella sua storia, dato tantissimo al ciclismo: con questi Mondiali finalmente il ciclismo potrà pagare il debito con questa splendida regione”.
Di Rocco ha poi aggiunto, riguardo alla partnership con le Terme che “il sindaco Bellandi e l'amministrazione sono stati lungimiranti nel cogliere questa opportunità. L'accordo è economico, ma il ritorno d'immagine sarà immediato su tutto il territorio”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Bellandi: “E' per noi un onore legare il nome delle Terme, che sono l'azienda simbolo della nostra città, alla Nazionale italiana di ciclismo, simbolo di sport bello e pulito. Il contratto stipulato va oltre la questione economica e commerciale: Montecatini vuole essere la vera casa della Nazionale in questi mondiali”.
Alla conferenza era anche presente il Ct della Nazione di ciclismo Paolo Bettini: “Negli anni 1993 e 1994 venivo ad allenarmi da queste parti. La pineta di Montecatini era il posto dove insieme ad alcuni compagni ci nascondevamo per saltare qualche allenamento. Mai avrei pensato che vent'anni dopo sarei tornato a Montecatini per i Mondiali da commissario tecnico”.
Il Grillo ha poi spiegato ai giornalisti presenti i punti salienti del tracciato valdinievolino: “Sicuramente l'inizio del tratto montecatinese sarà il primo momento di stress per i corridori, bisognerà farsi trovare in buona posizione per far bene la salita del San Baronto, dove ci sarà un po' di selezione. L'unico rammarico è che la corsa non passi da Vico: un'altra salita avrebbe aggiunto più pepe alla corsa”.
Alla fine, come testimonia la foto, Fabrizio Raffaelli e Renato di Rocco hanno firmato l'accordo tra le Terme e la Nazionale. L'auspicio è che questo sia l'inizio di un percorso che porterà buona sorte a tutti: fortune sportive alla Nazionale, fortune commerciali alle Terme.
Testo e foto di Francesco Storai