A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gran finale per i festeggiamenti del 110° anniversario della fondazione della Società di soccorso pubblico di Montecatini. Domenica 6 ottobre, infatti, si terrà al ristorante Mago Bago di Borgo a Buggiano “C’era una volta al Pronto”, la rimpatriata del secolo.
Vecchi e nuovi volontari dell’associazione si incontreranno in un appuntamento carico di storia. La data in un primo momento era stata individuata nel 15 settembre, ma è stata spostata proprio per avere la possibilità di rintracciare il maggior numero possibile di volontari che hanno contribuito all’esistenza della Ssp.
Il termine "rimpatriata", oltre che per le dimensioni temporali (1903 – 2013), assume aspetti umani di alto profilo anche per l’escursus su tante generazioni, su tanti uomini e donne e sulle attività svolte in più di un secolo. Gli attuali volontari stanno esaminando quintali di documenti e raccogliendo testimonianze su questa ricca storia di Montecatini.
“Sono già stati rintracciati oltre 400 nominativi - spiega la presidente Ida Martellini - a riprova del gran numero di persone che l’associazione ha avvicinato in tutti questi anni. Ma i nostri volontari sono ancora impegnati nella ricerca e siamo sicuri che i risultati saranno strabilianti”.
Il ricorso alle banche dati e alle cosiddette “memorie storiche” fa correre però il rischio di dimenticare qualcuno. Per questo l’associazione chiede la collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che hanno partecipato alla vita della Ssp, anche solo per un breve periodo: basta mettersi in contatto con il centralino al numero 0572 90901 per lasciare una testimonianza o per essere richiamati e contribuire a riscrivere la storia dell’associazione.
Allo stesso numero si può chiamare ovviamente anche per prenotarsi all’appuntamento del 6 ottobre (il costo del pranzo è stato fissato in 15 euro).