Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo staff di Valdinievole Post è lieto di annunciare la nascita della prima guida web della Valdinievole. Il progetto nasce per raccontare ai suoi abitantiil territorio in cui viviamo dal punto di vista turistico-culturale, ma anche ai molti turisti che soggiornano nella "vallis nebulae". Un modo di raccontare diverso da quelli proposti finora; un racconto che passa dalle eccellenze artistiche, culturali, culinarie e paesaggistico-naturalistiche che la Valdinievole ha da offrire.
L'obiettivo secondario, ma non meno importante, è quello di proporsi come punto di riferimento web in grado di descrivere la diversità culturale che accomuna tutti gli abitanti di questo territorio dai confini labili.Una terra che per secoli è stata calcata da personaggi illustri della storia d'Italia, conosciuti in tutto il mondo per il loro genio politico, artistico o letterario; una terra che vanta eccellenze culinarie apprezzate sia a livello nazionale che internazionale; una terra ricca di itinerari, percorsi naturalistici e attrazioni turistiche visitate ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Nessuno pensa ad esempio, che Uzzano fu scelta da Giacomo Puccini per scrivere due atti della "Bohéme"; Montecatini fu teatro di battaglie in epoca romana (la famosa "guerra di Catilina") e medievale (le campagne militari di Castruccio Castracani; Buggiano è teatro di una delle manifestazioni più suggestive d'Italia (la "campagna dentro le mura".
Si potrebbe continuare ancora a lungo con l'elenco ed è esattamente quello che Valdinievole Post intende fare: raccontare i dintorni non solo per fornire ai turisti una guida per orientarsi tra le attrazioni che la Valdinievole ha da offrire, ma anche e soprattutto per far conoscere il meglio del territorio ai suoi abitanti per stimolare quella coscienza di comunità che li faccia sentire cittadini di un'unica valle.